I calciatori più ricchi del mondo

Cristiano Ronaldo è il calciatore più ricco del mondo nel 2013. Il fuoriclasse del Real Madrid e della Nazionale portoghese di calcio ha guadagnato 73 milioni di dollari. Seguono Leo Messi e Zlatan Ibrahimovic.

da , il

    I calciatori più ricchi del mondo nel 2013 sono i grandi campioni che militano nei grandi club europei. Come ogni anno, la prestigiosa e rinomata rivista Forbes ha stilato la classifica dei calciatori paperoni e nelle prime tre posizioni ci sono le tre grandi stelle del calcio mondiale: Cristiano Ronaldo, Leo Messi e Zlatan Ibrahimovic. Il calciatore più ricco del mondo è CR7! Ronaldo è in cima a questa speciale top 20 della rivista statunitense di economia e finanza.

    1-Cristiano Ronaldo

    Cristiano Ronaldo oltre a essere uno dei calciatori più sexy del pianeta è anche il più ricco! L’attaccante della Nazionale portoghese di calcio ha incassato ben 73 milioni di dollari; il 29enne fuoriclasse del Real Madrid, che ha vinto il Pallone d’Oro nel 2008 ed è testimonial di Nike, Samsung, Tag Heuer, Fly Emirates, Herbalife.

    2 – Leo Messi

    Al secondo posto c’è il suo grande rivale: il campione del Barcellona, Leo Messi. Il 26enne centravanti della Nazionale argentina, che è paragonato a Diego Armando Maradona, ha incassato 65 milioni di dollari! Un vero fuoriclasse.

    3 – Zlatan Ibrahimovic

    Medaglia di bronzo per una vecchia conoscenza del calcio italiano, l’attaccante della Nazionale svedese di calcio Zlatan Ibrahimovic. Il 32enne calciatore del Paris Saint-Germain ha guadagnato molto meno rispetto alle altre due stelle del calcio mondiale. L’ex centravanti di Milan e Juventus ha infatti incassato 34 milioni di dollari!

    4 – Neymar

    Subito dopo il podio c’è uno dei maggiori talenti del calcio mondiale, il 22enne calciatore brasiliano del Barcellona Neymar da Silva Santos Junior, con 28 milioni. L’attaccante del Barcellona e della Nazionale brasiliana, è stato più volte paragonato a Pelé.

    5 – Radamel Falcao

    Quinto posto per il 28enne attaccante del Monaco e della Nazionale colombiana, Radamel Falcao, che ha incassato due milioni di euro in meno rispetto a Neymar, ovvero 26 milioni; un bel bottino comunque che lo fa rientrare a pieno titolo nella classifica dei calciatori più pagati di sempre.

    6 – Gareth Bale

    Segue il 24enne centrocampista del Real Madrid e della Nazionale gallese, Gareth Bale con 24 milioni di dollari. Il calciatore gallese, è considerato uno dei migliori del mondo è può essere schierato come ala sinistra o destra, trequartista, mezza punta o anche come terzino sinistro.

    7 – Wayne Rooney

    Al settimo posto la stella del Manchester United Wayne Rooney con 22 milioni: oltre ad essere uno dei migliori calciatori di sempre, è anche testimonial di marchi famosi e protagonista di varie pubblicità. Rooney è anche un personaggio molto conosciuto e adorato dalle fan.

    8 – Sergio Aguero

    Ecco all’ottavo posto il calciatore simbolo del Manchester City Sergio Aguero con 21 milioni. Vanta anche il titolo di primatista di gol con l’Atlético Madrid ma anche con il Manchester City: un vero fenomeno, che rientra a pieno titolo nella classifica dei calciatori più pagati di sempre.

    9 – Yaya Tourè

    Penultimo posto per Yaya Touré con 21 milioni. Gnegneri Yaya Touré è il calciatore ivoriano centrocampista del Manchester City e capitano della Nazionale ivoriana. Un bottino di tutto rispetto per uno dei calciatori più forti di sempre.

    10 – Fernando Torres

    Ultimo posto per il campione del Chelsea, Fernando Torres, con 20 milioni. Torres è anche il calciatore simbolo della Nazionale spagnola, con cui ha vinto il titolo di campione d’Europa nel 2008 e nel 2012 e di campione del mondo nel 2010.