I genitori vip che hanno adottato un bambino

Adottare un bambino è un grandissimo gesto d’amore, e sono molte le star che hanno deciso di regalare una famiglia ad uno o più piccoli che non l’avevano. Primi tra tutti ovviamente i Brangelina, che hanno adottato ben tre bambini. Ecco quali sono gli altri genitori vip che hanno proceduto con l’adozione.

da , il

    Le star che hanno adottato dei bambini

    I genitori vip che hanno adottato un bambino. Che sia per problemi di fertilità, per impossibilità fisica a causa di una relazione omosessuale oppure per semplice altruismo, adottare un bambino è un’azione di grande umanità. Sono molte le star che hanno deciso di affrontare questo duro percorso per creare – o allargare – la loro famiglia. Ecco quali sono i vip che hanno adottato uno o più bambini.

    Angelina Jolie e Brad Pitt

    FOTO | Ansa

    Quando si pensa all’adozione, non può che venire in mente la coppia Jolie-Pitt. I due ormai ex coniugi hanno infatti ben 6 figli, di cui 3 biologici e 3 adottivi. Angelina Jolie e Brad Pitt, con la loro numerosa famiglia, hanno fatto sognare milioni di fan in tutto il mondo.

    Nel 2002 la Jolie ha adottato il suo primo figlio Chivan Maddox (nato nel 2001 in Cambogia) assieme al suo ex marito Billy Bob Thornton. Quando i due hanno divorziato, il bambino è stato affidato alla mamma. Nel 2005 l’attrice statunitense ha adottato Zahara Marley, una piccola bambina etiope.

    All’inizio del 2006, la bellissima notizia: Angelina era in attesa del suo primo figlio biologico da Brad Pitt. La piccola Shiloh Nouvel è nata poco dopo che il suo papà ebbe adottato gli altri due figli della Jolie.

    I due hanno poi preso in adozione nel 2007 il piccolo Pax Thien, bambino vietnamita nato nel 2003. Infine, nel 2008, sono venuti alla luce i due gemelli Knox e Vivienne, figli biologici di Angelina e Brad.

    Ewan McGregor e Eve Mavrakis

    anouk mcgregor

    A post shared by cutest littles (@cutestlittles) on

    L’attore scozzese Ewan McGregor e sua moglie, la scenografa francese Eve Mavrakis, hanno quattro bambine. Le prime due sono loro figlie biologiche: Clara Mathilde (nata nel 1996) e Esther Rose (nata nel 2001).

    Qualche anno dopo, i due hanno deciso di adottare due ragazzine. E così, alla famiglia si sono aggiunte Jamyan (nata nel 2001) e Anouk (nata nel 2011), entrambe provenienti dalla Mongolia.

    Viola Davis e Julius Tennon

    Vegas baby!!! ❤❤

    A post shared by Viola Davis (@violadavis) on

    L’attrice statunitense Viola Davis, nota soprattutto per il suo ruolo da protagonista nella serie tv “Le regole del delitto perfetto”, ha adottato una bambina. Lei e suo marito Julius Tennon hanno deciso di allargare la famiglia e, nel 2011, hanno accolto nella loro casa la piccola Genesis.

    Hugh Jackman e Deborrah-Lee Furness

    Family #HughJackman #DeborraLeeFurness #Oscar #AvaEliot

    A post shared by Hugh Jackman Fan (@hugh_jackman_fan) on

    Hugh Jackman, il celebre attore australiano protagonista di X-Men, ha sposato la collega Deborrah-Lee Furness nel 1996. I due coniugi hanno presto scoperto di non poter avere figli naturalmente, e così hanno deciso di adottarne due. Nel 2000 è arrivato quindi Oscar Maximilian, e nel 2005 la piccola Ava Eliot.

    Calista Flockhart e Harrison Ford

    Harrison Ford and his son last year. #harrisonford #liamflockhartford #harrison #ford

    A post shared by Harrison Ford Fanpage. (@harrison_ford_fp) on

    L’attrice statunitense Calista Flockhart è rimasta nel cuore di milioni di appassionati della serie tv Ally McBeal, in cui ha prestato il volto all’omonima protagonista. Aveva 36 anni quando nel 2000, ancora single, ha deciso di procedere con l’adozione di Liam.

    Due anni dopo l’attrice ha iniziato una relazione con Harrison Ford. Quest’ultimo ha presentato subito tutti i documenti per adottare ufficialmente il bambino della sua nuova compagna, per lui il quinto figlio.

    Meg Ryan

    Meg Ryan with daughter #DaisyTrue, 11 (September 3) #NewYork #MegRyan #DaisyTrueRyan #DaisyRayn #cbkmegryan #cbkdaisy #cbk11yo

    A post shared by Celebrity Babies (@celeb_babies_kids) on

    L’attrice americana Meg Ryan ha due figli, uno biologico e uno adottato. Il primo, Jack, è nato nel 1992 dal suo matrimonio con Dennis Quaid. I due hanno divorziato nel 2001. Qualche anno dopo, e più precisamente nel 2006, la Ryan ha deciso di adottare una bambina cinese (nata nel 2005), la piccola Daisy True.

    Sharon Stone

    La splendida Sharon Stone ha trascorso degli anni davvero difficili, a partire dall’inizio del nuovo secolo. Si è sposata nel 1998 con Phil Bronstein, editore di un famoso quotidiano. Nel 2000 la coppia ha deciso di adottare il piccolo Roan Joseph.

    Negli anni seguenti la Stone ha avuto dapprima un aneurisma, quindi un infarto che la ridussero in fin di vita. L’attrice statunitense ha deciso di cambiare vita: prima il divorzio da Phil, quindi l’adozione di altri due bambini (Laird Vonne nel 2005 e Quinn Kelly nel 2006).

    Madonna

    In tema adozione, anche la celebre cantante Madonna ha molto da dire. Dopo aver avuto due figli biologici, la Ciccone ha adottato ben quattro bambini. Nel 1996 è nata Lourdes Maria, da una breve relazione con Carlos Leon. Nel 2000 è arrivato anche Rocco John, figlio di Guy Ritchie (il suo secondo marito).

    Nel 2006 la popstar ha deciso, assieme al marito, di adottare il piccolo David Banda (nato nel 2005 in Malawi). Dopo il divorzio da Ritchie, Madonna ha proseguito con le adozioni: nel 2009 ha accolto la piccola Mercy James, e nel 2016 sono arrivate anche le gemelline Stella ed Esther Mwale.

    Simona Ventura

    io e Cate ❤️ #summer2017 #memories #love #Caterina #smile #october #happiness #sunday

    A post shared by Simona Ventura (@simonaventura) on

    La conduttrice tv Simona Ventura ha due figli biologici e una adottiva. Nel 1998 ha sposato l’ex calciatore Stefano Bettarini, e dalla loro unione sono nati Niccolò e Giacomo. Qualche anno dopo ha preso in affido la piccola Caterina, che aveva appena un mese. La bambina è figlia di parenti della Ventura.

    Inizialmente si doveva trattare di una situazione temporanea, ma alla fine la bambina è rimasta con Simona – tuttavia senza perdere il contatto con i suoi genitori biologici. Nel 2014 la conduttrice ha completato le pratiche per procedere con l’adozione, e ora la piccola porta il suo cognome.

    Sandra Bullock

    #SandraBullock

    A post shared by Sandra Bullock. (@sandrabullock_official) on

    L’attrice statunitense Sandra Bullock ha iniziato le pratiche per l’adozione di un bambino quando era ancora sposata con Jesse G. James. A seguito del divorzio per colpa di un tradimento del marito, l’attrice ha deciso comunque di procedere con l’adozione come madre single.

    Nel 2010 dunque la Bullock ha accolto in casa il piccolo Louis Bardo. Qualche anno dopo, nel 2012, l’attrice ha deciso di allargare la sua famiglia e ha adottato anche la piccola Laila.

    Katherine Heigl e Josh Kelley

    L’attrice statunitense Katherine Heigl, conosciuta per il ruolo di Isobel Stevens in “Grey’s Anatomy”, ha all’attivo due adozioni e un figlio biologico. La donna ha sposato nel 2007 il cantante Josh Kelley, e poco dopo i due hanno deciso di allargare la famiglia.

    Nel 2009 hanno dunque adottato la piccola Nancy Leigh Mi-Eun (nata in Corea del Sud l’anno precedente). Qualche anno dopo, nel 2012, è arrivata anche Adalaide Marie Hope. Nel 2016 la Heigl ha annunciato di essere incinta, e qualche mese dopo è nato Joshua Bishop.

    Maria De Filippi e Maurizio Costanzo

    La conduttrice tv Maria De Filippi e suo marito Maurizio Costanzo non hanno mai avuto figli naturali. Si sono sposati nel 1995, dopo 5 anni di fidanzamento, e solo nel 2004 hanno preso la decisione che ha cambiato le loro vite: l’adozione. I due coniugi hanno aperto la loro casa ad un ragazzino di 12 anni, Gabriele.

    Rosie O’Donnell

    throw back sunday #FAMILY

    A post shared by Rosie ODonnell (@rosie) on

    L’attrice statunitense Rosie O’Donnell, celebre attivista per i diritti delle persone LGBT, ha adottato ben 5 figli. Nel corso del suo primo matrimonio con Kelli Carpenter sono arrivati Parker Jaren (nato nel 1995), Chelsea Belle (nata nel 1997), Blake Christopher (nato nel 1999) e Vivienne Rose (nata nel 2002).

    Nel 2012 l’attrice ha sposato la talent scout Michelle Rounds, e insieme hanno adottato un’altra bambina, la piccola Dakota (nata nel 2013). Oggi Rosie è mamma single di ben 5 bambini!

    Tom Cruise e Nicole Kidman

    #TomCruise with daughter #IsabellaJaneCruise

    A post shared by Tom Cruise (@tom_cruise1962) on

    Sono stati senza dubbio una delle coppie più belle di Hollywood. Stiamo parlando di Tom Cruise e di Nicole Kidman, che si sono sposati nel 1990 e hanno infine divorziato nel 2001. Poiché non sono riusciti ad avere figli naturali – l’attrice ha poi rivelato di aver avuto due aborti, nel periodo in cui è stata con Tom Cruise – hanno deciso di procedere con l’adozione.

    I due hanno accolto in famiglia due bambini: Isabella Jane (nata nel 1992) e Connor Anthony (nato nel 1995). Dopo la fine della loro relazione, entrambi hanno avuto altri figli. Nicole ha dato alla luce Sunday Rose e ha poi allargato la famiglia con Faith Margaret, nata da madre surrogata. Tom invece ha avuto la piccola Suri.

    Luciana Littizzetto e Davide Graziano

    La simpaticissima Luciana Littizzetto e il suo compagno Davide Graziano non sono riusciti ad avere figli naturali. Per questo motivo hanno deciso di prendere in affido due ragazzi: Giordan e Vanessa, rispettivamente di 9 e 12 anni al momento in cui sono arrivati a casa della comica. Luciana e Davide, non essendo sposati, non hanno potuto per legge procedere con l’adozione definitiva dei ragazzi.

    Charlize Theron

    Anche l’attrice sudafricana Charlize Theron ha adottato due bambini, ma lei lo ha fatto in qualità di madre single. Nel 2012 è diventata mamma di Jackson, nato l’anno precedente. Nel 2015 inoltre ha accolto in famiglia la piccola August, una bambina afro-americana.

    Cate Blanchett e Andrew Upton

    this photo is just adorable. repost @cumberblanchett #cateblanchett #edithvivianpatriciaupton #cute

    A post shared by Catherine Elise Blanchett (@cate.blanchett) on

    È una bellissima storia anche quella di Cate Blanchett, la celebre attrice australiana di “Blue Jasmine”. Nel 1997 ha sposato il regista Andrew Upton, e insieme hanno avuto tre figli biologici: Dashiell John (nato nel 2001), Roman Robert (nato nel 2004) e Ignatius Martin (nato nel 2008).

    A completare questa splendida famiglia, la Blanchett e suo marito hanno deciso di adottare una bambina. E così, nel 2015 è arrivata anche la piccola Edith Vivian Patricia.

    Le star che hanno un figlio adottivo

    Dolcetto o scherzetto?