I tatuaggi cancellati dalle star: i vip pentiti dei tattoo d’amore

A volte un tatuaggio ricorda momenti dolorosi del nostro passato, o semplicemente non ci piacciono più. Per questo si ricorre alla rimozione del tattoo, o ancora meglio ad una pratica che continua a prendere sempre più piede: quella che consiste nella copertura del vecchio disegno con uno nuovo. Ecco i vip che hanno deciso di cancellare i loro tatuaggi.

da , il

    I tatuaggi cancellati dalle star: i vip pentiti dei tattoo d’amore. Un tatuaggio è per sempre, o almeno così dovrebbe essere. Ma spesso si scopre che, in gioventù, si è commesso un errore a voler stampare sul proprio corpo un ricordo indelebile. Che rappresenti un amore finito o più semplicemente un disegno troppo vistoso, sono molti coloro che decidono di rimuovere un tatuaggio, o almeno di coprirlo con qualcosa di più significativo. Ecco quali sono i tatuaggi che i vip hanno cancellato o modificato.

    Angelina Jolie

    angelina jolie tattoo
    FOTO | Ansa/Instagram

    La splendida Angelina Jolie è una grande amante dei tatuaggi. Diversi anni fa si è fatta incidere sulla spalla sinistra un magnifico drago, a cui poco dopo ha fatto aggiungere il nome del suo secondo marito, Billy Bob Thornton. Tra di loro però non è andata bene: hanno divorziato 3 anni dopo il loro matrimonio.

    L’attrice americana ha allora iniziato un lungo processo di rimozione del tatuaggio. Dapprima ha provveduto alla rimozione del nome dell’ex, quindi ha pensato di trasformare il tattoo restante in qualcosa di ben più importante. Oggi, sulla spalla sinistra, la Jolie mostra orgogliosa le coordinate geografiche dei luoghi in cui sono nati i suoi bambini.

    Belen Rodriguez

    belen rodriguez tattoo
    FOTO | Ansa/Instagram

    La showgirl argentina Belen Rodriguez è senza dubbio una delle donne più seguite in tutta Italia. Conta milioni di follower sui suoi profili social, e le sue foto ottengono migliaia di like. In particolare, moltissimi hanno apprezzato la sua storia d’amore con Stefano De Martino.

    I due, per simboleggiare la loro unione, si sono fatti tatuare sulla spalla sinistra un loro ritratto racchiuso in un cuore, e una semplice scritta: “Io e te”. Dopo la fine del loro matrimonio, Belen ha provveduto in fretta a cancellare il tatuaggio, e ora non rimane che una leggera ombra sulla sua pelle.

    Denise Richards

    denise richards tattoo
    FOTO | Ansa/Instagram

    La bellissima modella Denise Richards ha sempre sfoggiato un tatuaggio sulla caviglia sinistra. In origine si trattava di una scritta (“Charlie”) simboleggiante il nome del marito Charlie Sheen, sposato nel 2002. Dopo tre anni, arriva il divorzio.

    Denise ha quindi pensato bene di coprire il nome sulla caviglia, diventato a quel punto una presenza ingombrante. Poco dopo è comparsa una splendida fatina, che con le ali ingloba perfettamente le lettere rimaste indelebili sulla pelle della modella.

    Elisabetta Canalis

    elisabetta canalis tattoo
    FOTO | Ansa/Instagram

    Elisabetta Canalis, divenuta famosa per i suoi stacchetti sul bancone di Striscia la Notizia, ha un bel tatuaggio sull’avambraccio destro, poco sopra il gomito. Ai tempi in cui era velina, la ragazza amava infatti Eminem e le sue canzoni. Come omaggio, si era fatta incidere il suo nome sulla pelle.

    Nel corso degli anni si è forse resa conto di come un tatuaggio del genere potesse essere considerato eccessivo. Ha quindi deciso di coprirlo: grazie ad un sapiente gioco di intrecci, il nome nel rapper statunitense si è trasformato in un bellissimo tattoo tribale, semplice eppure molto apprezzato.

    Federica Pellegrini

    federica pellegrini tattoo
    FOTO | Ansa/Instagram

    Gli appassionati di sport non avranno potuto fare a meno di notarlo: Federica Pellegrini, campionessa olimpionica di nuoto, ha un tatuaggio piuttosto appariscente sul piede destro. Si tratta di una rondine a colori, di dimensioni abbastanza grandi.

    Ma in passato, su quel piede c’era tutt’altro: la Pellegrini ha utilizzato la rondine per coprire la scritta “Balù”, ovvero il soprannome del suo ex fidanzato Luca Marin. Tra loro è finita nel 2011, e poco dopo la nuotatrice ha provveduto alla modifica.

    Hayden Panettiere

    hayden panettiere tattoo
    FOTO | Ansa/Instagram

    Hayden Panettiere, la bellissima attrice e modella statunitense, ha origini italiane da parte di suo padre – come si può evincere dal suo cognome. Per rendere omaggio alle sue radici, ha deciso di farsi tatuare una frase in italiano, sul suo fianco sinistro.

    “Vivere senza rimpianti” è ciò che l’attrice avrebbe voluto incidere sul suo corpo, ma il tatuatore ha commesso un errore grossolano, scrivendo “vivere senza rimipianti”. Dopo tante lamentele da parte dei fan, Hayden ha cancellato con il laser la parte errata. Ora rimane soltanto la parola “vivere”.

    Heidi Klum

    heidi klum tattoo
    FOTO | Ansa/Instagram

    La splendida modella tedesca Heidi Klum ha avuto una lunga relazione con il cantante Seal, dal quale sono nati tre bambini. Dopo il matrimonio, avvenuto nel 2005, l’uomo ha anche adottato la primogenita di Heidi, nata da un fugace flirt con Flavio Briatore. Per omaggiare questa storia d’amore, la top model si è fatta un tatuaggio.

    All’interno del braccio destro ha fatto scrivere il nome “Seal”, seguito da quattro stelline – a rappresentare i suoi figli. Con il divorzio della coppia, la Klum ha deciso di eliminare il nome dell’ex marito dalla pelle, lasciando naturalmente le stelle.

    Johnny Depp

    johnny depp tattoo
    FOTO | Ansa/Instagram

    Anche il bello e dannato di Hollywood ha avuto un ‘incidente di percorso’ a cui però ha saputo porre rimedio in modo geniale. Johnny Depp, dal 1989 al 1993, è stato fidanzato con la collega Winona Ryder, sua partner anche sul set di “Edward mani di forbice”.

    È proprio a lei che l’attore ha dedicato un tatuaggio, sulla sua spalla sinistra. “Winona Forever” (Winona per sempre), recitava l’incisione, che però è stata ben presto modificata. Con la fine della loro relazione, Johnny Depp ha fatto cancellare una sillaba, trasformando il tattoo in “Wino Forever” (beone per sempre). Originale, non c’è che dire!

    Kat Von D

    kat von d
    FOTO | Ansa/Instagram

    Quando si è innamorati, si commettono azioni che, a mente lucida, spesso vengono considerate sciocche. Probabilmente è proprio ciò che è accaduto a Kat Von D, modella e tatuatrice di professione. La donna ha avuto una relazione con Jesse James e ha deciso, incautamente, di tatuarsi un ritratto della sua fiamma da bambino.

    Il tattoo, situato poco sotto l’ascella sinistra, è ben presto diventato troppo ingombrante. Così la modella ha optato per la rimozione. Mediante diverse sedute di laser, Kat Von D si è liberata di un disegno oltremodo particolare ed impegnativo.