Jamie Dornan: filmografia, curiosità e gossip [FOTO]

da , il

    Jamie Dornan è il nuovo sex symbol del cinema internazionale. Glamour Uk l’ha nominato uomo più sexy dell’anno. Ha conquistato la notorietà internazionale interpretando il ruolo del miliardario bondage dipendente Christian Grey nella versione cinematografica del best-seller Cinquanta sfumature di grigio della scrittrice E. L. James. E’ finito ai vertici delle classifiche di bellezza maschile e rappresenta il sogno erotico di milioni di donne. E’ bellissimo, intrigante, romantico e molto sensuale. Il prototipo di principe azzurro che ogni donna vorrebbe avere al proprio fianco. Ora conosciamolo meglio.

    Biografia

    Jamie Dornan è nato a Belfast l’1 maggio 1982. E’ figlio di un ginecologo, il professore Jim Dornan, e sua madre è morta quando aveva solo 16 anni a causa di un cancro al pancreas. Ha due sorelle più grandi. Ha frequentato il Methodist College di Belfast dove ha conosciuto David Alexander con cui ha fondato i “Sons of Jim” nel 2002 e successivamente un’etichetta discografica, la Doorstep Records. Ha frequentato l’Università di Teesside che ha però lasciato per seguire la carriera di modello per la Select Agency. E’ finito in copertina su numerose riviste di moda e fashion come GQ, Out, Crash, Vogue, Numéro Homme e Attitude ed in numerosi spot pubblicitari per D&G, Armani, Dior, Calvin Klein e Levi’s.

    Filmografia

    Il bellissimo e intrigante Jamie Dornan ha fatto il suo debutto come attore nel 2006 interpretando il ruolo del seducente conte svedese Hans Axel von Fersen in Marie Antoinette di Sofia Coppola. Inoltre sempre per quanto riguarda la filmografia, due anni dopo ha recitato in Shadows in the Sun e nel 2011 ha preso parte alla serie televisiva C’era una volta, interpretando il ruolo del cacciatore. Il punto di svolta della sua carriera arriva nel 2013 quando viene scelto per il ruolo di Christian Grey nel film 50 sfumature di grigio, sostituendo Charlie Hunnam ritiratosi qualche giorno prima. Nella pellicola più trasgressiva e bollente degli ultimi anni, Jamie recita al fianco dell’attrice statunitense Dakota Johnson.

    Gossip

    Nel 2003, il modello nordirlandese ha conosciuto l’attrice inglese Keira Knightley su un set fotografico e la star britannica l’ha introdotto al suo agente e al PFD, ottenendo così i primi ruoli cinematografici. Dal 2003 fino al 2005, Jamie Dornan è stato fidanzato con Keira Knightley. Il 27 aprile 2013, il sex symbol nordirlandese si è sposato con l’attrice e cantante inglese Amelia Warner. Dalla loro love story matrimoniale è nata una bambina. Jamie Dornan è diventato papà per la prima volta a fine novembre 2013. Un modello, attore, marito e papà davvero sexy e fantastico! Ora ragazze non perdetevi le foto di Mister Grey presenti nella gallery in alto. Buona visione!