Emma Marrone confessa senza vergogna il suo stato emotivo: “Sono pazza”

Emma Marrone senza filtri sui social ammette: “Sono pazza”. Il motivo della sua confessione è, a dir poco, sconvolgente.

Si è ormai conclusa la settimana sanremese, la quale ha visto Emma Marrone tornare sul palco del Teatro dell’Ariston con il suo inedito Apnea. Benché abbia mancato di raggiungere il podio, è indiscutibile che i suoi brani vantino il potere di coinvolgere il pubblico sovrano. La cantante ha conquistato i telespettatori del Festival e non solo. Sin dall’epoca del suo debutto negli studi Mediaset di Amici, la conduttrice – Maria De Filippi – percepì nella giovane aspirante artista una peculiarità che, sicuramente, le sarebbe servita per ottenere l’amore del pubblico: l’autenticità.

Emma Marrone non mostra mai remore nell’esprimere la sua più sincera opinione, anche di fronte al rischio di andare controcorrente. Gli artisti con “zero haters” sono coloro che non si espongono, in quanto – di fronte alla narrazione mediatica dei propri pensieri – è inevitabile che qualcuno sopraggiunga per esprimere disaccordo. La cantante ha tanti ammiratori quanto criticanti, gli stessi che utilizzano le piattaforme social per esprimere pubblicamente opinioni non proprio lusinghiere a suo danno.

Eppure, la buon vecchia Brown va avanti, dritta per la sua strada. Ha imparato a condividere tutto: dai problemi di salute, alle difficoltà famigliari affrontate in seguito alla morte del padre – quando si vide costretta a rivelare le cause della scomparsa in seguito alle illazioni gratuite di utenti e tabloid. Ora, ammette di essere succube di un vizio proibito. Senza mezzi termini.

Emma Marrone e il suo vizio proibito

“Lasciami stare nel tuo temporale se grandini, tagliami il cuore se vuoi con un paio di forbici”: strofe e melodia ascoltate a ripetizione, tutti i giorni, a tutte le ore. Nonostante il mancato podio sanremese, Apnea continua a conquistare favore e apprezzamento nel pubblico. Persino l’artista interprete non riesce a farne a meno. Ciò accade quando un essere umano nutre soddisfazione e gratitudine associate al proprio lavoro. Proprio in questo risiede il vizio proibito di Emma Marrone, condiviso pochi giorni fa tramite una stories di Instagram.

“Tutti i giorni così” – ammette la cantante – “Mi sveglio e sono pazza di questa canzone”. Non bisognerebbe rivolgere a se stessi delle lodi, si dice. Tale modus operandi rappresenta invece una terribile miseria. In attesa di approvazione, altrui si manca di riconoscere il proprio talento e la propria autenticità. Anche su questo Emma Marrone dimostra di essere un passo avanti a tutti. Brown è pazza di gioia, sì. Pazza di entusiasmo per sé stessa e per i traguardi ottenuti in oltre un decennio di carriera.

Impostazioni privacy