Johnny Depp e Amber Heard addio: il divorzio è ufficiale [FOTO]

Johnny Depp e Amber Heard addio: il divorzio è ufficiale [FOTO]
da in Attori, Attori stranieri, Attrici, Attrici straniere, Divorzi Vip, Vip News, Amber Heard, Johnny Depp
Ultimo aggiornamento:

    Johnny Depp e Amber Heard hanno trovato un’intesa extragiudiziale: il divorzio è ufficiale. Dopo 7 mesi di battaglie legali e accuse reciproche, un giudice statunitense ha così chiuso la pratica di divorzio dei due attori americani. I documenti giudiziari sono stati depositati venerdì scorso presso il tribunale di Los Angeles. Il divo di Hollywood verserà 7 milioni di dollari alla bellissima attrice. Amber Heard ha già più volte annunciato che donerà l’intero assegno in beneficenza all’American Civil Liberties Union, che difende i diritti civili e tutela le donne e i bambini vittime di abusi, e al Children’s Hospital di Los Angeles.

    Johnny Depp manterrà diversi beni immobili, comprese proprietà a Los Angeles e Parigi, nonché la sua isola privata alle Bahamas. Al sex symbol del cinema internazionale resteranno anche più di 40 veicoli e barche, comprese le sue collezioni di auto vintage e di moto. Amber Heard manterrà la custodia dei due cani, Pistol e Boo. I media a stelle e strisce hanno rivelato che l’attrice statunitense ha ritirato la sua richiesta di lasciare in vigore l’ordine restrittivo a carico dell’ex marito e ha fatto cadere le accuse di diffamazione contro un amico di Depp, il comico Doug Stanhope, per un articolo in cui l’aveva accusata di ricattare e manipolare l’ex marito. L’avvocato di una delle donne più belle del pianeta, Pierce O’Donnell, ha dichiarato ai cronisti: “Tutto quello che
    Amber voleva era il divorzio e l’ha ottenuto. E’ un gran giorno per lei”.

    Johnny Depp e Amber Heard si sono separati dopo 15 mesi di matrimonio lo scorso maggio. Il giorno dopo l’annuncio ufficiale della separazione diffuso dalla BBC, il portavoce di Johnny Depp aveva diramato un comunicato stampa: “Data la brevità di questo matrimonio, e la recente più tragica perdita della madre, Johnny non risponderà a nessuna delle salaci false storie, gossip, pettegolezzi, disinformazione e menzogne sulla sua vita personale. Speriamo che lo scioglimento di questo breve matrimonio si risolva al più presto”.

    Alcune settimane dopo l’annuncio della separazione erano emersi dettagli preoccupanti e inquietanti sulle cause della fine della loro storia matrimoniale. La 30enne attrice statunitense aveva infatti rivelato ai giudici del Tribunale di Los Angeles di essere stata picchiata dall’ex marito, mostrando alcune prove. Lui aveva però respinto tutte le accuse, ma gli avvocati di Amber Heard avevano vuotato il sacco.

    Amber Heard è vittima o carnefice?

    Amber aveva dichiarato ai giudici: “Johnny Depp è una persona violenta e un alcolizzato”. Le avrebbe anche lanciato un cellulare sul viso, ferendola sulla guancia e all’occhio. L’aveva accusato di abusi verbali, emotivi e fisici. L’attrice aveva inoltre chiesto e ottenuto dal giudice di Los Angeles un’ordinanza restrittiva nei confronti dell’ex marito.

    Il celebre e potente divo del cinema internazionale aveva respinto tutte le accuse e mediante il suo avvocato aveva affermato: “Amber sta cercando di assicurarsi una transazione finanziaria”. A sua difesa si erano schierati l’ex compagna Vanessa Paradis, la sua prima moglie Lori Anne Allison, la figlia Lily-Rose e il suo grande amico Mickey Rourke.

    GUARDA LE FOTO DELLE TRASFORMAZIONI DI JOHNNY DEPP

    “In tutti gli anni che sono stata con Johnny – aveva scritto Vanessa Paradis in una lettera condivisa su Instagram -, non è mai stato fisicamente violento nei miei confronti e quello che leggo non rappresenta per nulla l’uomo con il quale ho vissuto 14 anni meravigliosi. E’ un uomo sensibile, amorevole e amato e credo nel profondo del cuore che le accuse recenti siano semplicemente oltraggiose”. Lori Anne Allison era intervenuta sulla questione al sito americano di gossip TMZ.com: “Non alzava nemmeno la voce.

    E’ un uomo molto dolce che ama moltissimo i suoi animali”. Dello stesso avviso Mickey Rourke: “Johnny è un gentiluomo che preferisce il basso profilo, non è assolutamente violento”. La figlia di Vanessa Paradis e Johnny Depp aveva condiviso una foto amarcord che la ritraeva da bambina con il suo papà su Instagram e aveva scritto: “Mio padre è la persona più dolce che io conosca. E’ stato un meraviglioso papà per me e il mio fratellino, e chiunque lo conosca dirà la stessa cosa”.

    Lily Rose difende il padre Johnny Depp su Instagram

    Amber Heard aveva però vuotato il sacco mediante un comunicato stampa diffuso dai suoi avvocati. “Amber non ha fornito subito una dichiarazione sugli abusi alla polizia di Los Angeles – si leggeva nella nota – nel tentativo di proteggere la sua privacy e la carriera di Johnny. Poi il team di Johnny ha costretto Amber a mettere le cose in chiaro e dire la verità, perché lei non poteva più rimanere in silenzio di fronte alle accuse. La verità è che lei ha subito per anni abusi fisici e psicologici per mano di Johnny. In casi di violenza domestica non è insolito per il colpevole far passare la vittima come il cattivo e Amber non ha agito in modo diverso da molte altre vittime di violenze che prima pensano al danno che potrebbe arrivare a chi abusa di loro, e poi a quello che hanno subìto. Ma adesso Amber non può più sopportare gli attacchi e le menzogne contro di lei – si continuava a leggere -, dopo i tragici eventi del 21 maggio. Con questa dichiarazione spera di dare alla polizia di Los Angeles l’opportunità di condurre un’indagine accurata e completa sui fatti di quella sera. In quel caso, le dichiarazioni di Amber verranno giudicate vere senza alcun dubbio, e Johhny riceverà, ci auspichiamo, l’aiuto di cui ha disperatamente bisogno”. Gli avvocati dell’attrice avevano poi puntualizzato: “Fin dall’inizio il desiderio di Amber è stato quello di mantenere privato tutto ciò, anche se la polizia aveva risposto a una chiamata del 911. I poliziotti hanno visto non solo il caos in casa, ma anche i segni sul volto di Amber. La richiesta di divorzio è stata poi presentata a fine giornata del 23 maggio per non turbare la premiere di Alice attraverso lo specchio in programma per quel giorno. Abbiamo poi comunicato ai legali di Depp che volevamo tenere la questione delle violenze privata, e abbiamo inoltrato un ordine restrittivo nei confronti di Depp. Ma la squadra di Johnny si è rivolta subito alla stampa, ed è iniziato l’attacco verso Amber”.

    I legali della bellissima e sexy star americana avevano poi respinto le accuse degli avvocati di Johnny Depp e avevano ribadito che “Amber Heard è la vittima di violenze domestiche” e nessuna delle sue azioni era motivata dal denaro anche perché “è una donna coraggiosa e finanziariamente indipendente”. Inoltre un’amica di Amber Heard aveva raccontato al New York Post che Johnny Depp avrebbe tentato di soffocare l’ex moglie con un cuscino nel dicembre 2015, durante un litigio e mentre era ubriaco! Accuse terribili che avevano scioccato l’opinione pubblica mondiale…

    Johnny Depp torna single

    La relazione d’amore di Amber Heard e Johnny Depp era sbocciata nel 2011 mentre giravano il film The rum diary. I due attori si erano sposati alle Bahamas nel febbraio 2015.

    Prima dell’annuncio della separazione ufficiale, i due attori erano finiti al centro della cronaca internazionale poiché l’attrice aveva introdotto illegalmente due cani in Australia durante le riprese dei Pirati dei caraibi, a cui stava partecipando l’ex sex symbol del cinema mondiale. Ora dopo la notizia ufficiale del divorzio, Amber e Johnny hanno voltato decisamente pagina. La scelta simbolica e lodevole di Amber di donare l’intero assegno in beneficenza è stata accolta con gioia ed entusiasmo dalle organizzazioni no profit americane e dai fan della star.

    1493

    Johnny Depp: le foto del divo di Hollywood
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttoriAttori stranieriAttriciAttrici straniereDivorzi VipVip NewsAmber HeardJohnny Depp

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci