Kate Middleton: il suo secondo abito da sposa indossato al matrimonio

Il 29 aprile 2011 Kate Middleton e il Principe William si giuravano amore eterno. In sei anni ne sono successe di cose, in primis la nascita dei figli George e Charlotte e l'annuncio della terza gravidanza della Duchessa. Eppure il grande giorno del Principe e la 'commoner' continua ad attirare l'attenzione dei media. Questa volta è il cambio di look della sposa a far parlare i giornali

da , il

    Kate Middleton: il suo secondo abito da sposa indossato al matrimonio

    Sapevate che Kate Middleton aveva un secondo abito da sposa per il suo matrimonio? Sono passati sei anni dal matrimonio principesco tra il Principe William e la “commoner” Kate Middleton ma ancora si parla delle “nozze del secolo”, che ha tenuti incollati al televisore più di più di due miliardi di persone, senza contare il milione di persone che si è riversato per le strade di Londra per dare il primo saluto alla coppia di neosposini. Questa volta la curiosità riguarda il secondo abito della Duchessa sfoggiato durante il ricevimento serale.

    Il 29 aprile 2011 Kate e William si giuravano amore eterno. In sei anni ne sono successe di cose, in primis la nascita dei figli George e Charlotte e l’annuncio della terza gravidanza della Duchessa. Eppure il grande giorno del Principe e la “commoner” continua ad attirare l’attenzione dei media.

    Il secondo abito di Kate Middleton al suo matrimonio

    I loved her second dress. How about you? #duchesscatherine #katemiddleton #royalwedding #katemiddletonweddingdress

    A post shared by Duchess of Cambridge (@katemiddletonfashion) on

    In realtà, Kate non ha indossato per tutta la durata dei festeggiamenti l’abito indossato in chiesa, anche perchè il lungo strascico le avrebbe impedito di muoversi tra i tavoli e perchè no, danzare insieme ai suoi ospiti.

    Per il ricevimento serale a Buckingham Palace destinato ai più intimi, la Middleton ha sfoggiato un abito di raso color avorio sempre griffato Alexander McQueen.

    L’abito è splendido nella sua semplicità: scollatura leggermente pronunciata, gonna a cerchio e una cintura tempestata di cristalli. A completare il look un morbidissimo bolero bianco di lana.

    Anche William ha cambiato outfit: via l’alta uniforme per un impeccabile smoking.

    Il look degli sposi al Royal Wedding

    Per la cerimonia religiosa nell’imponente Abbazia di Westminster a Londra, se l’erede al trono era in alta uniforme, con tanto di fascia azzurra, la sua futura moglie ha attraversato la navata con un abito disegnato appositamente per lei da Sarah Burton, fashion designer a capo della maison Alexander McQueen, dalle linee molto simili all’abito nuziale indossato da Grace Kelly. Un trionfo di pizzo e merletti che è rimasto nell’immaginario collettivo.

    Le foto di George e Charlotte in Polonia con Kate Middleton e William

    Dolcetto o scherzetto?