Kate Middleton non indossa mai lo smalto: ecco il perchè

Abiti griffati e capelli sempre in ordine: Kate Middleton non sbaglia un colpo in fatto di stile. I più attenti però non hanno potuto non notare che la Duchessa di Cambridge non sfoggia mai una manicure appariscente. Il motivo sarebbe da ricercare nel rigido protocollo reale. Meghan Markle, sei pronta a rinunciare alle unghie laccate per amore del Principe Harry?

da , il

    Kate Middleton non indossa mai lo smalto: ecco il perchè

    Perché Kate Middleton non indossa mai lo smalto? La Duchessa di Cambridge è considerata universalmente un’icona di stile. Look sempre azzeccati e capelli in ordine, Kate Middleton non sbaglia un colpo. I più attenti però si saranno accorti che la moglie di William non sfoggia mai una manicure appariscente. Il motivo sarebbe da ricercare nel rigido protocollo reale.

    Kate Middleton e il divieto di usare uno smalto colorato

    Si sa, il protocollo della famiglia reale inglese è alquanto rigido, in particolare per quanto riguarda il look negli impegni ufficiali.

    Oltre alla lunghezza e ai colori degli abiti, ecco trapelare un’altra regola del bon ton imposta ai membri della royal family e in particolare alla Duchessa di Cambridge.

    Kate Middleton non indossa mai lo smalto colorato a causa della norma del protocollo reale, che vieta di partecipare ad eventi pubblici sfoggiando unghie colorate che possano attirare l’attenzione. La stessa regina Elisabetta II dal 1989 utilizza sempre la stessa, chiarissima, tonalità di smalto Ballet Slippers di Essie.

    Kate con lo smalto al suo matrimonio

    In una sola occasione, la Middleton sarebbe apparsa con uno smalto leggermente colorato, ovvero al suo matrimonio con il Principe William: la “commoner” avrebbe scelto una tonalità rosa chiaro per le sue unghie nel suo Grande Giorno.

    Meghan Markle, sei pronta a rinunciare alle unghie laccate per amore del Principe Harry?

    Kate Middleton al matrimonio di Pippa, le foto