Kate Winslet: Harvey Weinstein è un bullo

Anche la splendida Kate Winslet ha lavorato fianco a fianco con Harvey Weinstein, di cui non ha mai avuto una buona impressione. Il suo pensiero in merito al produttore cinematografico, ancor prima che venisse alla luce lo scandalo sessuale che lo ha coinvolto, è molto chiaro.

da , il

    Kate Winslet: Harvey Weinstein è un bullo

    Kate Winslet: Weinstein è un bullo. Il terremoto che ha colpito Hollywood dalle fondamenta non accenna ad arrestarsi. Il caso Weinstein continua a far scalpore, e in tutto il mondo sempre più attrici trovano il coraggio di denunciare coloro che, forti del loro potere nell’ambito del cinema e della televisione, le hanno molestate sessualmente. A parlare ora è Kate Winslet, intervistata alcuni mesi fa prima che il nome di Harvey Weinstein diventasse così famoso. Sebbene non si parlasse ancora di violenze, l’attrice ha sempre avuto le idee chiare sui sentimenti provati nei confronti del produttore.

    Kate Winslet su Harvey Weinstein: “Per fortuna non lavoro più con lui”

    Kate Winslet ha a lungo collaborato con Harvey Weinstein, sin dal suo primo film girato nel lontano 1994 (Creature del cielo). L’attrice non è tra coloro che, nelle scorse settimane, ha denunciato di aver subito molestie sessuali dal produttore americano.

    Non sappiamo se le sia mai capitato di dover affrontare violenze in ambito lavorativo, poiché non ha rilasciato dichiarazioni in merito. Però ha parlato di Weinstein, quando ancora non erano emersi gli abusi sessuali di cui l’uomo si è macchiato.

    La Winslet non ha mai avuto una buona opinione del produttore, tanto che nel 2009, alla consegna dell’Oscar per il film The Reader, non lo ha ringraziato come vorrebbe la tradizione. Poco dopo la premiazione, l’attrice ha rivelato al Los Angeles Times: “L’ho fatto apposta.

    Il fatto che non avrò mai più a che fare con Harvey Weinstein per il resto dei miei giorni è una delle cose migliori che mi siano capitate e sono sicura che questa sensazione di sollievo sia universale. Weinstein è un bullo: io sono stata bullizzata da ragazzina, mi rifiuto di farmi bullizzare da adulta”.

    Kate Winslet, le foto dell'attrice