NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Keanu Reeves: i film più belli di cui è stato protagonista [FOTO]

Keanu Reeves: i film più belli di cui è stato protagonista [FOTO]
da in Attori, Attori stranieri, Keanu Reeves
Ultimo aggiornamento:

    Keanu Reeves è uno degli attori più affascinanti, interessanti e intriganti del jet set internazionale. Protagonista di numerosi film di successo mondiale, Keanu Reeves rappresenta il sogno erotico di tantissime donne. E’ una delle star più amate d’America ed è finito spesso nella top 50 degli uomini più belli del mondo. La rivista di cinema inglese Empire lo ha collocato più volte nella classifica dei 100 attori più sexy della storia del cinema e al ventitreesimo posto nella lista dei 100 attori più grandi di tutti i tempi. Ora scopriamo insieme i film più belli, famosi e apprezzati di cui è stato protagonista.

    Keanu Reeves in Giustizia violenta

    Keanu Reeves è nato a Beirut il 2 settembre del 1964 e ha fatto il suo debutto come attore nel film One Step Away del regista Robert Fortier nel 1985. L’anno seguente ha recitato nei film Spalle larghe di Peter Markle, Il sogno di Robin di Paul Lynch e I ragazzi del fiume di Tim Hunter. Sul finire degli anni ’80 ha recitato anche in Giustizia violenta sempre del 1986 e Bill & Ted’s Excellent Adventure nel 1989.

    patrick swayze e keanu reeves in point break

    Negli anni ’90 ha recitato il ruolo di un ragazzo tossicodipendente di Seattle, Scott Favor, che si prostituisce vendendosi sia a uomini sia a donne, nel film Belli e dannati del 1991 del regista Gus Van Sant. Sempre nel 1991 ha vestito i panni dell’agente speciale Johnny Utah nel film Point Break diretto da Kathryn Bigelow. L’anno seguente ha interpretato il ruolo di Jonathan Harker nel film Dracula di Bram Stocker, prodotto e diretto da Francis Ford Coppola e tratto dal romanzo Dracula dello scrittore irlandese Bram Stoker. Ha poi vestito i panni di Paul Sutton nel film Il profumo del mosto selvatico (A Walk in the Clouds) diretto da Alfonso Arau.

    Sempre negli anni ’90 ha interpretato Neo nella trilogia di fantascienza Matrix, il principe Siddartha nel Piccolo Buddha e Kevin Lomax nel thriller soprannaturale L’avvocato del diavolo.

    lattore canadese in the gift

    Nel 2001 ha recitato insieme con Charlize Theron in Dolce Novembre, dove ha vestito i panni dell’agente pubblicitario in carriera Nelson Moss. Ha interpretato il ruolo di Constantine nel film omonimo e nel 2008 ha vestito i panni dell’alieno Klaatu arrivato sulla Terra per portare un messaggio all’umanità nel film Ultimatum alla Terra del regista Scott Derrickson, remake dell’omonimo film di fantascienza del 1951. Inoltre in questi anni ha recitato in Tutto può succedere – Something’s Gotta Give e La vita segreta della signora Lee. Nel 2013 ha fatto il suo esordio come regista con il film Man of Tai Chi, dove l’attore canadese interpreta anche il ruolo di co-protagonista, Donaka Mark.

    657

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttoriAttori stranieriKeanu Reeves
    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci