Kim Kardashian è malata di psoriasi da 6 anni [FOTO]

da , il

    Kim Kardashian è malata di psoriasi. La star tv, imprenditrice e stilista statunitense ha dichiarato ai fan sulla sua applicazione che in questi anni ha cercato di nascondere il problema, contrastando gli eritemi sulle gambe. Già nel 2011, la reginetta dei reality show a stelle e strisce aveva confessato di essere affetta da psoriasi durante una puntata della serie tv Keeping Up with the Kardashians. Ora però la mamma vip americana di North e Saint ha deciso di parlare apertamente del suo problema di salute, rivelando che la malattia le è stata diagnosticata nel 2010.

    La moglie del rapper americano Kanye West ha spiegato ai fan: “Soffro di psoriasi, la patologia mi è stata diagnostica nel 2010. Chi ne soffre presenta differenti sintomi. Nel mio caso a volte le macchie danno prurito, altre volte si sfaldano. La macchia più visibile è sulla gamba destra. Non cerco nemmeno di coprirla più di tanto. Alle volte mi sento come se fosse il mio difetto più grande, che tutti conoscono, quindi perché coprirlo?”.

    GUARDA LE FOTO DEL MATRIMONIO DI KIM KARDASHIAN E KANYE WEST

    La signora West ha imparato a conviverci. “Le mie macchie si presentato di volta in volta per diverse ragioni – ha detto Kim – Spero sempre in una cura, ma nel frattempo sto imparando ad accentarla come una parte di ciò che sono”. Anche un’altra star del jet set internazionale, l’ex top model e attrice britannica Cara Delevingne, è affetta da psoriasi e proprio per questo motivo lo scorso anno aveva lasciato il mondo della moda.