L’Isola dei Famosi, i concorrenti ritirati dalla prima edizione ad oggi

Non è facile portare a termine il percorso di sopravvivenza all’Isola dei Famosi. Il reality show di Canale 5, infatti, prevede dure prove da superare per rimanere in gara, e il resto del tempo i naufraghi lo trascorrono a cercare cibo e ripararsi dalle intemperie. Per questo motivo c’è chi non ce la fa e decide di tornare a casa in anticipo.

da , il

    L’isola dei Famosi, ecco tutti i concorrenti che si sono ritirati dalla prima edizione ad oggi. La nostalgia di casa, la scarsità di cibo e le avverse condizioni meteorologiche sono motivi più che sufficienti, talvolta, per decidere di ritirarsi dall’Isola dei Famosi e prendere il primo aereo per l’Italia. Nel corso degli anni, sono tanti i naufraghi che, pur partendo con i migliori propositi, non se la sono sentita di proseguire il percorso sull’isola e hanno fatto i bagagli, tornando a casa in anticipo. Ecco tutti i concorrenti che hanno lasciato l’Isola.

    Chiara Nasti e Francesco Monte si sono ritirati all’Isola dei Famosi 13

    L’edizione 2018 dell’Isola dei Famosi è iniziata con il botto. Dopo appena una manciata di giorni in Honduras, due concorrenti hanno deciso di fare ritorno a casa, per motivi ben diversi. La prima a cedere è stata la giovane influencer Chiara Nasti, che già il terzo giorno del reality ha iniziato a lamentare nostalgia di casa. Al termine della prima settimana, la ragazza ha salutato tutti ed è tornata in Italia, stanca di rimanere lontana dal suo fidanzato Ugo.

    L’ex tronista Francesco Monte invece si è ritirato a malincuore. Durante la seconda diretta dell’Isola, la sua compagna d’avventura Eva Henger lo ha accusato di aver portato della marijuana nel reality. Il ragazzo ha quindi abbandonato il gioco con il solo scopo di tutelarsi e chiarire la situazione. L’annuncio del suo ritorno in patria è arrivato al termine della seconda settimana.

    Isola dei Famosi 12, Massimo Ceccherini lascia il reality

    L’edizione scorsa, quella del 2017, ha visto l’abbandono di un solo concorrente: Massimo Ceccherini. Il comico toscano ha per lungo tempo dichiarato di volersi ritirare, e alla fine, al 23esimo giorno, si è preparato per il rientro a casa. Il concorrente avrebbe preso questa decisione a causa di un litigio con Raz Degan, accusato di aver insultato pesantemente la moglie di Ceccherini.

    L’attore aveva partecipato anche ad una precedente edizione dell’Isola – la quarta – dalla quale è stato squalificato a causa di una bestemmia pronunciata in diretta.

    Isola dei Famosi 11: Matteo Cambi e Aristide Malnati

    Anche l’11esima edizione dell’Isola ha visto alcuni ritiri. Il primo a lasciare il reality è stato Matteo Cambi, imprenditore. L’uomo, dopo una settimana su playa desnuda, ha deciso di rinunciare all’avventura non sentendosi pronto ad affrontare le insidie dello show. Poco dopo è stato Aristide Malnati, archeologo spesso presente in televisione, ad abbandonare a causa di un malessere dovuto al digiuno prolungato.

    Isola dei Famosi 10: Catherine Spaak e Fanny Neguesha

    L’Isola dei Famosi 10 si è aperta con numerose polemiche. Ancor prima dell’avvio del reality, infatti, è arrivata la notizia di un abbandono. L’attrice francese Catherine Spaak non è neanche sbarcata in Honduras, preferendo girare i tacchi e tornare a casa. La sua decisione ha sollevato un polverone, dal momento che proprio in quel periodo sarebbe dovuto andare in scena uno spettacolo teatrale che la vedeva tra i protagonisti. La questione tuttavia non è mai stata chiarita.

    Nella stessa edizione, anche Fanny Neguesha lascia lo show prima del tempo. Al termine della prima settimana, infatti, la modella ed ex moglie di Mario Balotelli ha annunciato di sentire la mancanza della sua famiglia, e in primis di sua nonna.

    Isola dei Famosi 9, sono quattro i concorrenti ritirati

    La nona edizione dell’Isola ha visto un gran numero di naufraghi che hanno abbandonato. La prima a lasciare è stata Flavia Vento, che non ne poteva più dei continui morsi di zanzara e dei litigi con i suoi colleghi. La showgirl se n’è andata dopo 10 giorni di gara. Poco dopo è stato il turno di Eliana Cartella, bellissima modella, che per motivi personali ha deciso di ritirarsi.

    Cristiano Malgioglio, per la seconda volta nel reality, ha resistito per quasi tre settimane prima di tornare a casa. L’addio è stato attribuito ad un furioso litigio con Mariano Apicella. L’ultimo ad andarsene è stato Enzo Paolo Turchi, che per problemi di salute ha fatto i bagagli alla settima settimana di gioco.

    Isola dei Famosi 8: Matteo Materazzi

    Questa edizione è stata sicuramente molto più fortunata. Soltanto un concorrente ha deciso di abbandonare il reality anzitempo. Stiamo parlando di Matteo Materazzi, fratello del celebre calciatore. Il giovane ha sin da subito sentito prepotentemente la nostalgia della sua famiglia, e in particolare dei suoi due figli.

    Isola dei Famosi 7: Luca Ward, Manuela Boldi e Aldo Busi

    Partenza davvero incredibile, per la settima edizione dell’Isola dei Famosi. Il noto attore e doppiatore Luca Ward è stato costretto a ritirarsi dopo una settimana, a causa di un maldestro lancio dall’elicottero che gli è costato la frattura di due vertebre e dell’osso sacro. Pochi giorni dopo anche Manuela Boldi, figlia del celebre attore Massimo Boldi, è tornata a casa per motivi personali.

    Alla terza settimana di gara, è Albo Busi a fare dietrofront e prendere il primo aereo per l’Italia. Lo scrittore ha litigato con diversi concorrenti all’Isola e con presentatrice e opinionisti in studio, tanto che la Rai ha deciso di prendere severi provvedimenti.

    Isola dei Famosi 6: tanti si sono ritirati

    Durante la sesta edizione del reality, ben 6 concorrenti hanno abbandonato il gioco. Il primo è stato Giuseppe Lago, ex protagonista di Uomini e Donne, seguito poco dopo da Giucas Casella. L’illusionista aveva accusato uno strano malessere, che si è rivelato essere poi un piccolo attacco ischemico. Poi hanno lasciato anche Flavia Vento, per motivi personali, e Daniele Bressan, uno dei concorrenti della categoria dei Non Famosi.

    Il calciatore Antonio Cabrini ha abbandonato la trasmissione dopo tre settimane, a causa di un’ernia. L’attore Massimo Ciavarro ha resistito un pochino di più, ma ha dovuto fare i conti con fortissimi dolori addominali: si è trattata di un’ulcera gastrica, cui ha fatto seguito anche un intervento chirurgico.

    Isola dei Famosi 5: quanti concorrenti hanno abbandonato?

    Anche l’edizione precedente, la quinta, è stata disertata da tanti naufraghi. Tiziana Decorato, della categoria dei Non Famosi, è stata la prima, seguita poco dopo dal calciatore Francesco Coco, che ha dovuto lasciare per problemi personali. È stato sostituito dalla Non Famosa Victoria Petroff, che ha abbandonato alcune settimane più avanti.

    Alessandro Cecchi Paone è stato il successivo: è tornato a casa perché sentiva la mancanza dei suoi oggetti. A prendere il suo posto è arrivato Ivan Cattaneo, che appena 48 ore dopo se n’è andato per problemi di salute.

    Isola dei Famosi 4: tutti i ritiri

    La quarta edizione dell’Isola ha visto come primo abbandono Giuseppe Cionfoli, che non ha resistito alle dure condizioni di vita imposte dal reality. Anche Domiziana Giordano è rimasta poco tempo, e se n’è andata a causa del brutto rapporto che si era instaurato con gli altri naufraghi. Le veejey Kris & Kris hanno lasciato la settimana seguente.

    Simona Tagli, per problemi di salute, ha salutato tutti ed è tornata a casa dopo pochissimi giorni. Ultimo concorrente a ritirarsi volontariamente è stato Den Harrow: i suoi continui litigi con gli altri erano diventati motivo di tensione insopportabile.

    Isola dei Famosi 3: Enzo Paolo Turchi, Sandy Marton e Albano

    La terza edizione è stata inaugurata dal ritiro di Enzo Paolo Turchi, che ha accusato problemi di salute a causa delle emorroidi. Motivi fisici anche dietro l’abbandono di Sandy Marton, che ha resistito poco di più. Infine Albano Carrisi ha deciso di fare rientro in Italia dopo essere stato lasciato in diretta dalla sua compagna Loredana Lecciso.

    Isola dei Famosi 2: Paolo Calissano

    La seconda edizione dell’Isola ha visto un solo ritiro, quello di Paolo Calissano. L’attore h abbandonato dopo pochi giorni a causa di un infortunio al ginocchio, ed è stato sostituito da Carmen Di Pietro.

    Isola dei Famosi 1: DJ Ringo

    Stessa storia per la prima edizione dell’Isola dei Famosi. Il concorrente DJ Ringo è tornato a casa all’inizio del reality, lasciando il posto a Walter Nudo. Quest’ultimo si è poi aggiudicato la vittoria finale.