La modella Nina Marker rivela: Sono autistica

Bellissima e ammaliante: Nina Marker ha incantato tutti i presenti alla settimana della moda di Parigi, ma anche a Milano dove ha sfilato per Versace, Fendi e Missoni. La modella danese di 19 anni su Instagram ha confessato di essere autistica, conquistando la rete per il suo coraggio

da , il

    La modella Nina Marker rivela: Sono autistica

    “Sono autistica” è la rivelazione della modella Nina Marker, che con la sua bellezza ed eleganza ha incantato le passerelle di tutto il mondo. La modella danese, richiesta dalle riviste patinate più prestigiose e corteggiata dai brand più esclusivi ha confessato su Instagram di avere la sindrome di Asperger, una forma di autismo che compromette le capacità comunicative e di socializzazione, al punto da isolarlo dal resto della comunità.

    Nina Marker su Instagram: Sono autistica

    Bellissima e ammaliante: Nina Marker ha incantato tutti i presenti alla settimana della moda di Parigi, ma anche a Milano dove ha sfilato per Versace, Fendi e Missoni.

    Ma per la modella 19enne non è sempre stato tutto facile, anzi. Nei giorni scorsi la giovane ha svelato ai suoi quasi 20 mila follower su Instagram di soffrire della sindrome di Asperger.

    La ragazza ha pubblicato una sua immagine mentre fuma e indossa una maglietta sulla quale appare una simpatica ape e la frase “Sii gentile, sono autistica”.

    L’immagine e la confessione sono state molto apprezzate dai fan della top, che nei commenti hanno espresso tutta la loro stima e il loro affetto per la giovane.

    Nina Marker parla dell’autisimo

    Intervistata da “Vogue America”, Nina ha raccontato la scoperta del disturbo pervasivo dello sviluppo e le difficoltà incontrate durante l’adolescenza, soprattutto a scuola dove c’era “un sistema inadatto ad affrontare il problema”.

    Tuttavia la sindrome non le ha impedito di realizzare il suo sogno di diventare modella e calcare le passerelle più prestigiose del pianeta.

    “Diventare consapevoli della sindrome di Asperger, può permetterci di avere successo e di goderci la vita — spiega la modella che ha intenzione di sensibilizzare l’opinione pubblica e farsi portavoce delle cure esistenti per domare la malattia —. Prendetevi cura di voi stessi e del vostro spirito”.

    Dolcetto o scherzetto?