Lady Diana, il tributo dei figli William e Harry a vent’anni dalla morte 

A poche ore dalla triste ricorrenza della morte di Lady Diana, i figli William e Harry si preparano a renderle omaggio, assieme alla moglie del primogenito, Kate Middleton. Al contrario, la famiglia reale si è chiusa in un silenzio misterioso. Non ci saranno celebrazioni ufficiali in onore della principessa triste, per il ventennio dalla sua scomparsa.

da , il

    Lady Diana, il tributo dei figli William e Harry a vent’anni dalla morte 

    Lady Diana, il tributo dei figli William e Harry a vent’anni dalla morte. È un momento molto triste, per gli inglesi. Domani, giovedì 31 agosto 2017, è il ventesimo anniversario della morte di Lady Diana, la principessa tanto amata dal popolo intero. E se la regina Elisabetta, assieme a suo figlio Carlo e a Camilla, non ha intenzione di ricordare la principessa scomparsa, William e Harry sono pronti a commemorare la loro mamma.

    William e Harry, il tributo a Lady Diana

    Mediante le loro associazioni di beneficenza, i principi William e Harry hanno sempre portato avanti le iniziative della loro madre, Lady Diana. E anche in questo triste giorno, parteciperanno ad una giornata in memoria della principessa, una donna straordinaria che tutti gli inglesi hanno amato.

    William e sua moglie Kate Middleton, assieme ad Harry, visiteranno il Sunken Garden, il giardino di Kensington Palace tanto adorato da Lady D. Per l’occasione vi è stato creato uno speciale allestimento: da ben 18 mesi alcuni esperti giardinieri hanno lavorato, dando vita a quello che è stato ben presto rinominato il White Garden.

    Oltre 12.000 bulbi, da cui sono spuntati dei magnifici fiori bianchi – il colore preferito della principessa scomparsa – che arricchiscono il giardino della residenza reale. Qui il duca e la duchessa di Cambridge e il principe Harry passeggeranno, ricordando la loro amata madre.

    Il ricordo di Lady Diana

    Questo è solo l’ultimo dei tanti gesti che i due figli hanno compiuto in memoria della principessa Diana. Da più di un mese, nel Regno Unito si commemora Lady D., e solo poche settimane fa è stato trasmesso un documentario speciale, dedicato al ricordo di William ed Harry.

    Ma sono stati rivelati anche molti dettagli che, forse, sarebbe stato meglio tacere. Sono infatti venute allo scoperto alcune registrazioni della principessa, in cui raccontava la sofferenza che le ha causato il matrimonio con il principe Carlo, e i suoi continui tradimenti con Camilla.

    Il conte Charles Spencer, fratello della defunta Diana, ha anche confessato alcuni particolari sconvolgenti. Stando alle sue parole, i giovanissimi principi William e Harry, che all’epoca della morte della loro madre avevano solo 15 e 12 anni, sono stati costretti a camminare dietro il feretro della principessa.

    Forse è proprio alla luce di queste scandalose dichiarazioni che la regina Elisabetta, il principe Carlo e la principessa Camilla hanno deciso di non commemorare Lady Diana.

    Non è certo un segreto che la donna non fosse mai stata ben accolta dalla famiglia reale, ma questo gesto estremo probabilmente non verrà ben visto dal popolo, che al contrario ha venerato la principessa triste.

    Lady diana: le foto più belle