Lady Gaga cancella il tour: Il dolore mi impedisce di esibirmi

Lady Gaga si arrende e rinvia il suo tour europeo, programmato per le prossime settimane. La popstar è stata recentemente ricoverata in ospedale a causa della fibromialgia, una malattia muscolare che l’affligge da tempo. È proprio la cantante che annuncia la brutta notizia ai suoi fan, tramite un lungo post su Instagram.

da , il

    Lady Gaga cancella il tour: Il dolore mi impedisce di esibirmi

    Lady Gaga cancella il tour: Il dolore mi impedisce di esibirmi. Non accenna a diminuire la sofferenza di Lady Gaga, ricoverata in ospedale per i dolori provocati dalla fibromialgia. La cantante è costretta a cancellare le date europee del suo Joanne World Tour, in programmazione per i prossimi giorni. Con un lungo post sui social, la popstar sfoga tutto il suo dispiacere per non poter salire sul palco.

    Lady Gaga, cancellate le date europee

    Lady Gaga soffre di dolori fisici acuti che non le permettono di esibirsi. Al momento rimane sotto le cure di esperti medici che le hanno raccomandato la riprogrammazione del tour” – esordisce un comunicato stampa diffuso da Live Nation.

    La cantante “ha intenzione di trascorrere le prossime 7 settimane lavorando attivamente con i dottori per recuperare la salute e guarire dai traumi passati che tuttora influiscono sulla sua vita e le provocano questi dolori acuti”.

    Questo è l’annuncio che ha fatto tremare tutti i fan della Germanotta. Purtroppo le condizioni fisiche della cantante le impediscono di salire sul palco ed esibirsi come avrebbe fatto normalmente. Ed è per questo che ha deciso, in accordo con i medici, di rinunciare alle date europee del suo tour.

    Per quanto riguarda tutti coloro che hanno già acquistato i biglietti per assistere al tour europeo di Lady Gaga: “Le date europee sono in fase di riprogrammazione: consigliamo ai fan di conservare il proprio biglietto fino a quando non saranno disponibili nuove informazioni”.

    Con tutta probabilità, i concerti europei slitteranno al 2018. Inclusa anche l’unica esibizione italiana, prevista originariamente per il prossimo 26 settembre al Mediolanum Forum di Assago, a Milano.

    Il lungo post di Lady Gaga

    Come l’annuncio della malattia della popstar, anche quello della cancellazione del tour arriva sui social, grazie ad un lungo post che Lady Gaga ha pubblicato sul suo profilo Instagram. La popstar, con le mani giunte, stringe un rosario come se stesse pregando.

    Sono sempre stata onesta circa le mie battaglie per la mia salute fisica e mentale. Ho cercato per anni di arrivare all’origine di tutto. È complicato e difficile da spiegare e stiamo cercando di capirlo.

    Non appena mi sentirò più forte e quando sarò pronta racconterò la mia storia in modo più approfondito, e ho in progetto di farlo in maniera forte, in modo da non solo aumentare la consapevolezza di quello che è accaduto ma anche di espandere la ricerca per altri che soffrono come faccio io, così da poter contribuire a fare la differenza.

    Io uso la parola “soffrono” non per pietà o attenzione, e sono stata delusa di vedere persone in rete che mi hanno accusata di aver drammatizzato, facendo questo, o di giocare a fare la vittima per ritirarmi dal tour.

    Se mi conoscete, saprete che questo non potrebbe essere più lontano dalla verità. Sono una combattente. Io uso la parola “soffro” non solo perché il trauma e il dolore cronico hanno cambiato la mia vita, ma perché mi impediscono di vivere una vita normale. Mi stanno anche tenendo lontano da ciò che amo di più al mondo: esibirmi per i miei fan.

    Spero di poter tornare in tour al più presto, ma adesso devo mettermi nelle mani dei dottori, così da tornare in forma ed esibirmi per tutti voi per i prossimi 60 anni e più. Vi amo tanto”.

    Lady Gaga, le foto della cantante

    Dolcetto o scherzetto?