Lady Gaga cancella le ultime date del tour: Sono devastata

Lady Gaga non ce l'ha fatta. La pop star è stata costretta ad annullare le ultime 10 date europee del Joanne World Tour a causa della fibromialgia che da mesi la tormenta. 'Scusate ma devo mettere la salute al primo posto', ha scritto la cantante ai suoi followers

da , il

    Lady Gaga cancella le ultime date del tour: Sono devastata

    “Sono devastata”: Lady Gaga cancella le ultime date del tour a causa della fibromialgia, che già l’aveva costretta a far slittare alcuni concerti della sua ultima tournèe. La cantante americana, quindi non si è esibita ieri a Londra, e non lo farà nemmeno a Manchester, Zurigo, Colonia, Stoccolma, Copenaghen, Parigi e Berlino, che avrebbe dovuto ospitare la data di chiusura il 23 febbraio. “Vi prometto che tornerò nelle vostre città”, ha scritto Lady Gaga sui social per annunciare la difficile ma necessaria decisione.

    Lady Gaga cancella le ultime date del tour per la fibromialgia

    A post shared by Lady Gaga (@ladygaga) on

    Era lo scorso settembre quando, al Toronto Film Festival, la cantante aveva rivelato per la prima volta di soffrire di fibromialgia, una sindrome reumatica che provoca dolori muscolari: poi è arrivata la sospensione del tour, che dopo essersi curata era riuscita a riprendere in mano.

    I dolori però causati dalla malattia si sono prontamente ripresentati e Miss Germanotta ha deciso di interrompere il tour europeo che si sarebbe dovuto concludere il 23 febbraio a Berlino. Gaga ha annullato le ultime dieci tappe a causa di “forti dolori” che hanno “influito sulla sua capacità di esibirsi dal vivo”. In un messaggio su Instagram, la pop star afferma di essere “devastata” dai “forti dolori”, e di aver bisogno di mettere se stessa e le sue condizioni di salute al primo posto.

    “Vi prometto che tornerò nelle vostre città”, scrive la pop star rivolgendosi ai suoi fan. “Amo questo show più di qualsiasi altra cosa. E amo voi, ma non dipende da me”.

    Lady Gaga, le foto della cantante