Lady Gaga, il dolce ricordo per l’amica morta di cancro

Lady Gaga ha condiviso alcuni post su Instagram in memoria della sua cara amica Sonja Durham, che qualche mese fa ha perso la sua lotta contro il cancro. La popstar, in occasione di quello che sarebbe stato il 42esimo compleanno di Sonja, ricorda l’importanza della prevenzione.

da , il

    Lady Gaga, il dolce ricordo per l’amica morta di cancro

    Lady Gaga, il dolce ricordo per l’amica morta di cancro. In questi giorni così difficili per Lady Gaga, si aggiunge anche un anniversario particolarmente triste. Ieri infatti la sua cara amica Sonja Durham avrebbe compiuto 42 anni, se un cancro non l’avesse portata via qualche mese fa. La popstar approfitta dell’occasione per salutare la donna e ricordare l’importanza della prevenzione per sconfiggere questa terribile malattia.

    Lady Gaga, “Auguri cara amica Sonja”

    Poche ore fa Lady Gaga ha deciso di condividere alcuni post sul suo account Instagram, per ricordare un avvenimento che le sta molto a cuore. Nel mese di ottobre infatti si svolge la campagna Nastro Rosa, per la lotta contro il tumore al seno. E proprio ieri Sonja avrebbe compiuto 42 anni.

    Sonja Durham era il direttore generale della Haus of Gaga, la squadra creativa della popstar, nonché cara amica di Lady Gaga. Da tempo la donna era ammalata di cancro al seno, e ha lottato duramente per guarire. Purtroppo però non ce l’ha fatta, ed è morta lo scorso maggio 2017.

    I you forever Sonja. #breastcancerawareness #womenempowerment

    A post shared by xoxo, Gaga (@ladygaga) on

    Qualche ora fa la cantante ha ricordato Sonja con un commovente post social: “Buon compleanno alla mia amica Sonja Durham Dubois. Il mese per la lotta contro il cancro al seno è molto importante. Condividete le vostre storie e i vostri piani terapeutici con gli altri.

    Ogni tumore è diverso. Ma più se ne parla e più impariamo. Non ho parole per te amica, soltanto lacrime e sogni. E so che stai gestendo Haus of Gaga dal paradiso”.

    Poi Lady Gaga ha deciso di festeggiare degnamente il compleanno della sua amica: ha indossato uno splendido abito rosa ricco di paillettes e ha offerto a tutti cioccolatini rosa, come il colore di questo mese dedicato alla lotta contro il tumore al seno.

    Questo è un periodo davvero difficile per l’artista. Recentemente ha dovuto rinunciare alle ultime date del suo tour a causa della fibromialgia, che le provoca forti dolori. E adesso il ricordo dell’amica torna a farsi vivo, più forte che mai.

    Lady Gaga, la canzone dedicata all’amica

    Per Sonja, la popstar ha anche scritto una canzone. Si tratta di Grigio Girls, contenuta nel suo ultimo album “Joanne”. Poco dopo la scomparsa della sua amica, Lady Gaga aveva rivelato: “Guardare una delle mie migliori amiche mostrare coraggio, forza e ottimismo mentre combatteva contro il cancro ha davvero cambiato la mia vita.

    Mi impegno a essere un po’ più forte ogni giorno per lei perché questo è quello che avrebbe voluto, mi impegno a essere più forte per chiunque abbia perso una persona cara per colpa del cancro. Adesso sono parte di quella famiglia. Voglio essere una guerriera per lei e essere una voce per i malati di cancro in modo che il mondo possa continuare a migliorare il dialogo e la battaglia. L’ho amata. La amo ancora”.

    Lady Gaga, le foto della cantante

    Dolcetto o scherzetto?