Laura Ravetto e Dario Ginefra si sono sposati: le foto del matrimonio in Puglia

Laura Ravetto e Dario Ginefra si sono sposati: le foto del matrimonio in Puglia
da in Matrimoni Vip, Politici, Vip News, Dario Ginefra, Laura Ravetto, Twitter
Ultimo aggiornamento:

    Laura Ravetto e Dario Ginefra si sono uniti in matrimonio il 4 giugno in Puglia! La coppia vip bipartisan della politica italiana è convolata a nozze! I due parlamentari si sono sposati nel suggestivo castello Carlo V della incantevole Monopoli, in provincia di Bari. L’ex sindaco della Capitale ed ex leader del Partito Democratico Walter Veltroni ha celebrato il matrimonio con rito civile. Abito classico e scuro per lo sposo. La sposa ha indossato un abito in pizzo bianco che lei stessa ha disegnato e che è stato realizzato da un’azienda di Putignano.

    Alle nozze di Laura Ravetto e Dario Ginefra hanno preso parte diversi esponenti politici e giornalisti del centrodestra e del centrosinistra: dall’attuale capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati Renato Brunetta al Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano fino all’ex ministra per le Pari Opportunità del Governo Berlusconi III Stefania Prestigiacomo.

    La notizia del loro matrimonio era stata annunciata dalla deputata di Forza Italia Laura Ravetto alla rivista di gossip Chi agli inizi di marzo 2016. “Io avrei voluto una cerimonia a Roma – aveva rivelato la deputata al settimanale diretto da Alfonso Signorini -, in Campidoglio, per invitare Camera, Senato, tutto il Governo e il presidente Mattarella. Dario invece preferiva nozze intime. Dieci persone in un paesino sperduto. Alla fine gli invitati saranno un centinaio. Pochissimi i politici, tutti amici, e rigorosamente bipartisan. Il vestito l’ho disegnato io – aveva sottolineato la deputata forzista – e lo sta cucendo Graziana, una sarta di Putignano specializzata in abiti di pizzo. Ho voluto valorizzare la qualità di questa terra, la Puglia, piena di grazia e bellezza. Le fedi saranno semplicissime. In fondo sono una hippie, ma di destra”. Dario Ginefra aveva poi aggiunto a Chi: “Il nostro matrimonio non è il compromesso storico né il patto del Nazareno. Al netto dei sentimenti siamo due persone che nella diversità si apprezzano.

    Per il rapporto Nord-Sud non siamo mica i personaggi di un film di Checco Zalone. Per tante cose sono più montanaro di lei e lei è più terrona di me”. Per poi aggiungere: “Ci sposiamo per… incoscienza. E perché io amo Laura profondamente e voglio prendermi cura di lei”. Lei ha poi asserito: “Dario ha ragione: tra noi il sentimento ha prevalso sulle nostre differenze. Razionalmente non siamo fatti l’uno per l’altra, anzi siamo agli antipodi. Ma come potevo resistere a un uomo che si è messo a nudo pubblicamente come ha fatto Dario con quella lettera aperta che ha inviato questa estate alla Gazzetta del Mezzogiorno?”.

    La coppia bipartisan della politica italiana era infatti scoppiata agli inizi di novembre 2015. La notizia della fine temporanea della fine della loro storia d’amore era stata annunciata dalla deputata di Forza Italia in un messaggio pubblicato sul suo profilo Twitter. La parlamentare forzista aveva spiegato di non aver più un compagno e di essere attualmente single. La pasionaria di FI aveva infatti cinguettato: “Da oggi sono single. Lo dico prima che qualcuno mi paparazzi con altri e dica che tradisco il mio fidanzato. Non ho più alcun fidanzato”.

    Laura Ravetto annuncia la fine della sua storia con Dario Ginefra su Twitter

    Lui l’aveva poi riconquistata con una romantica e bellissima lettera aperta pubblicata su La Gazzetta del Mezzogiorno e ora… sono marito e moglie! Congratulazioni!

    650

    Laura Ravetto, le foto della politica
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Matrimoni VipPoliticiVip NewsDario GinefraLaura RavettoTwitter

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci