Le 18 star più intelligenti del mondo

Chi sono le star più intelligenti del pianeta? Meryl Streep, Nicole Kidman, Sharon Stone e tante altre... Scopriamole insieme!

da , il

    Chi sono le star dello show business mondiale più intelligenti del pianeta? Tanti attori, cantanti, star tv e registi hanno rivelato di aver superato egregiamente i test che misurano il quoziente intellettivo (Q.I.) a cui sono stati sottoposti durante il periodo scolastico. Questi test misurano quattro forme di intelligenza: numerico-matematica, logico-deduttiva, visuo-spaziale e linguistico-verbale. Tanti vip del jet set internazionale hanno superato di gran lunga il punteggio dei cosiddetti normodotati che va da 84 a 113 punti. Scopriamo insieme le star più intelligenti del mondo.

    James Woods

    Non è molto conosciuto e famoso in Italia, ma l’attore e doppiatore statunitense James Woods è uno degli uomini più intelligenti al mondo. E’ un vero e proprio genio! La sua intelligenza è molto superiore alla norma! Il suo Q.I. è infatti 184! Questo tipo di categoria di intelligenza va dai 164 in su.

    Mayim Bialik

    L’attrice e neuroscienziata statunitense Mayim Bialik è quasi un genio! Famosa per aver interpretato il personaggio di Blossom nella serie tv omonima e per l’interpretazione di Amy Farrah Fowler nella serie tv The Big Bang Theory, la star americana ha un’intelligenza molto superiore alla norma (163 punti). Appartiene infatti alla categoria di intelligenze molto superiori (148-164).

    Ashton Kutcher

    Tra i più intelligenti del patinato mondo hollywoodiano vi è anche il marito di Mila Kunis, Ashton Kutcher. L’ex modello, personaggio tv e attore statunitense Ashton Kutcher ha ottenuto 160 punti!

    Quentin Tarantino

    Uno dei geni di Hollywood è anche uno degli uomini più intelligenti del globo. Il celebre regista, sceneggiatore, attore e produttore cinematografico statunitense Quentin Tarantino vanta un’intelligenza molto superiore (160).

    Dolph Lundgren

    Q.I. uguale a 160 punti anche per l’attore, regista e artista marziale svedese Dolph Lundgren. L’ex guardia del corpo ed ex compagno di Grace Jones è nell’olimpo dei più intelligenti di Hollywood.

    Matt Damon

    Intrigante, affascinante, ricco, potente e anche super intelligente! Stiamo parlando di Matt Damon! L’intelligenza dell’attore americano è molto superiore alla norma. 160 punti anche per il sex symbol del cinema statunitense.

    Sharon Stone

    Il suo livello di intelligenza al di sopra della norma è ampiamente risaputo. Di chi stiamo parlando? Di Sharon Stone! La grande e celebre diva del cinema a stelle e strisce vanta un Q.I. pari a 154!

    Lisa Kudrow

    Nella lista delle donne più intelligenti del cinema mondiale c’è anche Lisa Kudrow. L’attrice americana, diventata celebre per il ruolo di Phoebe Buffay nella serie TV comica Friends, ha lo stesso Q.I. di Sharon Stone: 154!

    Cindy Crawford

    L’ex supermodella e attrice americana Cindy Crawford non è soltanto una delle donne più potenti, ricche e influenti del globo. La celebre star americana, il cui patrimonio si aggira sui 100 milioni di dollari, vanta un Q.I. pari a 154 punti!

    Kate Beckinsale

    L’attrice ed ex modella Kathrin Romary Beckinsale, conosciuta come Kate Beckinsale, rientra nella categoria delle intelligenze molto superiori alla norma: 152!

    David Duchovny

    Il celebre agente dell’FBI Fox Mulder della serie televisiva X-Files, David Duchovny, non è presente per un soffio nella categoria delle intelligenze molto superiori. Il suo Q.I. è 147. Questo risultato è compreso nella categoria intelligenze superiori (132-148).

    Meryl Streep

    L’amatissima, popolare e famosissima attrice statunitense Meryl Streep è nell’olimpo delle star più intelligenti di Hollywood. Il Q.I. della vincitrice di tre Premi Oscar è pari a 143!

    Steve Martin

    Intelligenza superiore alla norma per il simpatico e divertente attore, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense Steve Martin. Il suo Q.I. è pari a 142.

    Shakira

    Tra le donne più intelligenti della musica internazionale spicca la sexy popstar colombiana Shakira. La mamma vip colombiana ha un Q.I. pari a 140.

    Kesha

    Nella lista delle star più intelligenti del pianeta c’è la cantautrice e rapper statunitense Kesha Rose Sebert, conosciuta semplicemente come Kesha. Il suo Q.I. è identico a quello di Shakira: 140.

    Natalie Portman

    La sensuale attrice, ex modella e regista israeliana naturalizzata statunitense Natalie Portman ha un’intelligenza superiore alla norma. Anche il suo Q.I. è parti a 140 come Shakira e Kesha.

    Madonna

    A quota 140 c’è anche la grande diva della musica mondiale: Madonna Louise Veronica Ciccone. La Regina del Pop è una delle artiste più intelligenti del mondo.

    Nicole Kidman

    L’attrice e produttrice cinematografica australiana Nicole Kidman è per un soffio nel club delle star con una intelligenza superiore alla norma. Il Q.I. della vincitrice di un Premio Oscar è 132. I valori di riferimento per la categoria intelligenze superiori vanno infatti da 132 a 148.