Le attrici TV più pagate del mondo nel 2017 secondo Forbes: la classifica

Arriva l’annuale classifica Forbes delle attrici TV che, negli scorsi mesi, hanno guadagnato di più. Nella top ten troviamo i volti più amati delle serie TV oltreoceano, e non sembrano esserci grandi sorprese rispetto alla classifica dello scorso anno: persino al primo posto si mantiene salda l’attrice che da ben 6 anni non cede lo scettro. Scopriamo chi è.

da , il

    Le attrici TV più pagate del mondo nel 2017 secondo Forbes: la classifica. Ecco quali sono le 10 star delle serie TV che negli scorsi mesi hanno portato a casa guadagni stratosferici. Come ogni anno la rivista Forbes pubblica l’elenco dei più ricchi della televisione, e questa è la versione al femminile. Scopriamo insieme la top ten delle star TV più ricche del 2017.

    Sofia Vergara è l’attrice TV più pagata del 2017

    Al primo posto di questa particolare classifica troviamo, per la sesta volta consecutiva, la bellissima Sofia Vergara. L’attrice, che da anni interpreta Gloria Delgrado-Pritchett in Modern Family, ha portato a casa ber 41,5 milioni di dollari.

    Un quarto dei guadagni dell’attrice colombiana deriva proprio dalla sua partecipazione alla serie TV. Il resto, a quanto pare, è dovuto agli incassi pubblicitari e alle sue altre attività imprenditoriali.

    Al secondo posto c’è Kaley Cuoco, conosciuta soprattutto per aver interpretato Penny nella celebre sit-com The Big Bang Theory. Già da tempo si parla dei suoi lauti compensi, visto che è riuscita a strappare un contratto da ben 1 milione di dollari a puntata.

    La bellissima attrice ha guadagnato 26 milioni di dollari, negli ultimi mesi – uno stacco davvero notevole rispetto alla sua collega che mantiene saldo il primo posto sul podio. Ma ha sicuramente molto tempo per recuperare lo svantaggio.

    Il gradino più basso spetta a Ellen Pompeo, che da 12 anni veste i panni dell’amatissima dottoressa Meredith Grey in Grey’s Anatomy. Per lei ‘solo’ 13 milioni l’anno. Stessa cosa per Mindy Kaling di The Mindy Project, con la quale condivide il terzo posto a pari merito.

    Le attrici tv più pagate nel 2017: la classifica

    La quinta posizione vede salire Mariska Hargitay, da moltissimo tempo protagonista di Law & Order – Unità crimini speciali. L’attrice ha messo nel portafogli 12,5 milioni di dollari, nei 12 mesi che sono trascorsi dal 30 giugno 2016 allo stesso giorno del 2017.

    A seguire, troviamo Julie Bowen al sesto posto, con 12 milioni di dollari per la sua partecipazione a Modern Family. La settima posizione è di Kerry Washington, alias Olivia Pope di Scandal, che ha guadagnato 11 milioni di dollari.

    L’ottavo posto vede Priyanka Chopra, volto celebre di Quantico, portare a casa 10 milioni di dollari. In nona posizione c’è Robin Wright, che grazie alla sua partecipazione ad House of Cards ha guadagnato 9 milioni di dollari. A chiudere la classifica, in decima posizione, Pauley Perrette (N.C.I.S.) con 8,5 milioni di dollari.

    Dolcetto o scherzetto?