Le coppie di attori che non volevano baciarsi sul set

In quasi tutti i film che arrivano nei cinema ci sono almeno un paio di scene d'amore: che si tratti di un thriller o di un drammatico, per non parlare delle commedie, a un certo punto della trama, ecco arrivare il tanto atteso bacio tra i due protagonisti. Ecco una carrellata delle coppie di attori che non erano proprio a loro agio durante le riprese delle scene romantiche

da , il

    Recitare una scena d’amore non è sempre così semplice: ecco una carrellata delle coppie di attori che non volevano baciarsi sul set! In quasi tutti i film che arrivano nei cinema ci sono almeno un paio di scene d’amore: che si tratti di un thriller o di un drammatico, per non parlare delle commedie, a un certo punto della trama, ecco arrivare il tanto atteso bacio tra i due protagonisti. Nonostante la resa perfetta sul grande schermo, in alcune occasioni gli attori non erano proprio a loro agio durante le riprese. Scopriamo quali.

    Ian Somerhalder e Nina Dobrev in “The Vampire Diaries”

    the vampire diaries

    Ian Somerhalder e Nina Dobrev si sono conosciuti e innamorati proprio sul set di “The Vampire Diaries”.

    Durante la loro relazione, interpretare gli innamorati Damon Salvatore e Elena Gilbert in “The Vampire Diaries” non è stato per nulla difficile: baci ed effusioni romantiche erano all’ordine del giorno per la coppia anche fuori dal set.

    Finita la loro relazione nel 2013, però, lo scenario è bruscamente cambiato: i baci cinematografici tra i due ex sono diventati improvvisamente freddi e distaccati, tanto che la Dobrev ha deciso di abbandonare l’amatissima serie tv.

    Sia Nina sia Ian, ora sposato con l’attrice Nikki Reed e felicissimo papà di una bimba, hanno dichiarato di essere rimasti ottimi amici e non hanno mai confermato che baciarsi sul set fosse un problema. Ma non tutti ci credono.

    Tobey McGuire e Kirsten Dunst in “Spider Man”

    spider man bacio

    La scena del “bacio capovolto” tra Peter Parker e Mary Jane in “Spiderman” è uno dei più rappresentativi ed iconici dello scenario cinematografico. Realizzarlo però non è stato per nulla un gioco da ragazzi.

    La scena, vista la difficoltà della posizione, è stata una delle meno amate dall’attore californiano.

    Tobey si è lamentato del sangue che gli andava alla testa, per non parlare del fatto che la pioggia rendesse difficile baciare la collega senza che l’acqua gli entrasse nel naso.

    Insomma, un vero disastro la realizzazione, ma perfetta la resa sul grande schermo!

    Emma Watson e Rupert Grint in Harry Potter ne “I Doni della Morte”

    harry potter

    Emma Watson e Ruper Grint si sono conosciuti da bambini sul set del primo capitolo della saga di Harry Potter. Ecco perchè per loro non è stato semplicissimo scambiarsi un bacio ne “I Doni della Morte”.

    Creare la giusta atmosfera per il bacio tra Hermione Granger e Ron Wesley è costata molta professionalità per i due colleghi e amici.

    Rupert ha dichiarato che ci sono voluti ben cinque tentativi per ottenere una buona scena, a causa delle continue risate dei due protagonisti che interrompevano il delicato momento.

    Reese Witherspoon e Robert Pattinson in “Come l’acqua per gli elefanti”

    robert pattinson bacia reese witherspoon nel film come l acqua per gli elefanti

    Baciare Robert Pattinson è il sogno di molte fanciulle. A quanto pare non di Reese Witherspoon. L’attrice americana ha dichiarato che baciare il collega nel film “Come l’acqua per gli elefanti” è stato un momento tutt’altro che idilliaco.

    Perchè? Durante le riprese, il bel vampiro di Twilight era raffreddato e il naso continuava a colare. Non molto romantico.

    Liam Hemsworth e Jennifer Lawrence in “The Hunger Games”

    the hunger games

    Il feeling tra Jennifer Lawrence e Liam Hemsworth in “The Hunger Games era tangibile. A quanto affermato dal fidanzato di Miley Cyrus, però, durante le riprese ci sarebbero stati dei momenti di “imbarazzo” a causa dell’alito non gradevole dell’attrice pemio Oscar.

    Liam ha dichiarato che Jennifer aveva l’alito più cattivo che avesse mai sentito come se avesse appena mangiato aglio e cipolle.

    I due colleghi sono molto amici e molto probabilmente si è trattato solo di una battuta, almeno lo speriamo!