Leonardo Bonucci, il figlio Matteo sta bene: Ha vinto la partita più difficile [FOTO]

da , il

    Leonardo Bonucci e la moglie Martina Maccari hanno superato uno dei periodi più delicati e travagliati della loro vita: il secondo figlio della coppia vip, il piccolo Matteo di 2 anni, ha avuto grossi problemi di salute, ma ora fortunatamente sta bene sia fisicamente che psicologicamente. Lo rende noto il papà vip durante un’intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica. A fine luglio il secondogenito del difensore della Nazionale italiana di calcio e dell’ex modella era stato sottoposto a una delicata operazione chirurgica a causa di una patologia acuta.

    “Mentre superava le porte della chirurgia Matteo ci ha fatto il verso del leone – ha raccontato Bonucci al quotidiano -, come se volesse infondere coraggio più a noi che a sé. Dopo ho raccolto il suo peluche, un orsetto bianco, mi sono seduto in un angolo della stanza e ho fatto una chiacchierata con Dio: sia fatta la tua volontà, gli ho detto, ma non dimenticare che è solo un bambino. [...] Matteo è tornato a casa il 10 agosto, a tredici giorni dall’intervento. Un recupero record”.

    Ma fino a pochi giorni fa c’era ancora tanta paura. “La paura è durata da luglio sino a pochi giorni fa – ha spiegato il calciatore a La Repubblica – A Matteo ora ripetiamo spesso una sorta di mantra: sei tu il nostro campione, hai vinto la partita più difficile. Gli leggo libri di favole, le storie di Cars. È tornato a giocare con suo fratello – ha aggiunto -, presto potranno anche ricominciare a fare la lotta. Finalmente sta bene fisicamente e psicologicamente”.

    A fine agosto il difensore della Juventus aveva saltato diverse partite della Vecchia Signora e anche l’amichevole della Nazionale italiana contro la Francia a Bari per stare con il baby vip Matteo. Il commissario tecnico dell’Italia Giampiero Ventura e la FIGC avevano spiegato l’assenza di Bonucci con un messaggio condiviso su Twitter.

    Il popolo della Rete e i tifosi di tutte le squadre di calcio avevano immediatamente espresso vicinanza, solidarietà e affetto a tutta la famiglia Bonucci mediante messaggi social di incoraggiamento e striscioni.

    Ora che Matteo ha vinto la sua battaglia più difficile, la splendida famiglia vip ha più di un motivo per festeggiare l’arrivo del nuovo anno! Auguri!