Leonardo DiCaprio e Kate Winslet insieme, da Titanic alla vittoria dell’Oscar

Leonardo DiCaprio e Kate Winslet insieme, da Titanic alla vittoria dell’Oscar

Kate Winslet ha condiviso la gioia del suo grande amico Leonardo DiCaprio per la vincita del tanto atteso Oscar come migliore attore protagonista

    Leonardo DiCaprio e Kate Winslet insieme, da Titanic alla vittoria dell’Oscar

    Leonardo DiCaprio ha finalmente conquistato la sua prima statuetta come migliore attore protagonista in The Revenant, e Kate Winslet, la sua compagna nel 1997 in Titanic si è mostrata particolarmente emozionata dalla vittoria dell’Oscar da parte dell’attore americano, scatenando una serie di rumors riguardo all’affetto che lega i due attori.

    Dopo di lui, la persona più felice per la vincita dell’Oscar come migliore attore protagonista è stata sicuramente Kate Winslet, la co-protagonista di Titanic. La complicità fra
    Leonardo DiCaprio e Kate è diventato infatti l’argomento più chiacchierato della Notte degli Oscar che si è tenuta a partire delle due e trenta di stamattina (ora locale) al Dolby Theatre di Los Angeles.

    Leonardo DiCaprio e Kate Winslet insieme

    Prima della serata l’attrice aveva dichiarato che questo era l’anno di Leonardo, e che aveva deciso di partecipare alla serata soprattutto per sostenere quello che lei considera il suo migliore amico e “la mia roccia”, e partecipare alla sua gioia nel ricevere la statuetta. La sua nomination come miglior attrice non protagonista per Steve Jobs sembrava aver meno importanza rispetto alla nomination di DiCaprio. Nel tempo l’attore 41enne ha infatti accumulato quattro sconfitte, diventando preda anche di scherni virali.
    Leonardo DiCaprio e Kate Winslet si sono infatti presentati insieme sul red carpet degli Oscar prima dell’inizio ufficiale della cerimonia, e hanno sfilano sul tappeto rosso tra gli scatti dei fotografi intenti ad immortalare i gesti e gli sguardi affettuosi che le due star sono soliti scambiarsi.

    Sono infatti molte le occasioni incui hanno dimostrato in pubblico il loro affetto e la loro amicizia fin dai tempi del Kolossal di James Cameron. Ricordiamo per esempio l’abbraccio fra “Jack e Rose” durante gli Screen Actors Guild Awards 2016.
    E stanotte tanta è stata la tensione, visibilissima sul volto dell’attrice, durante i minuti che hanno preceduto la lettura del verdetto, come forte è stato l’abbraccio fra i due subito dopo la vittoria del premio come miglior attore protagonista.

    Oscar 2016, Kate Winslet e Leonardo DiCaprio sul Red Carpet

    547