NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ligabue rinvia il tour a settembre: deve essere operato alle corde vocali [FOTO]

Ligabue rinvia il tour a settembre: deve essere operato alle corde vocali [FOTO]
da in Cantanti, Cantanti italiani, Facebook, Malattie Vip, Vip News, Luciano Ligabue
Ultimo aggiornamento:

    Ligabue rinvia il tour a settembre: il cantante di Correggio deve essere operato per un edema alle corde vocali e ha bisogno di alcuni mesi di riposo lontano dal palco.”Mi hanno diagnosticato la malattia professionale di chi canta” e per questo “devo fare un intervento”, ha annunciato il Liga dai suoi profili social, con un video che ha messo in allerta tutti i suoi fan. Il cantante di Certe Notti ha così deciso di sospendere il tour Made in Italy – Palasport 2017 che aveva provato ad affontare nonostante i problemi di salute. A causa del polipo intracordale che ha interessato la corda vocale sinistra dell’artista, le prossime date del tour verranno quindi posticipate a settembre/ottobre.

    Solo qualche giorno fa, dal palco del Madiolanum Forum (Assago) di Milano, il rocker emiliano aveva portato a termine il concerto ma con grandi difficoltà: “Va beh ragazzi, parliamoci chiaro: sentite come son conciato con la voce. Sì, è così così. Purtroppo ho avuto una ricaduta e quindi si sente, faccio molta fatica a gestire proprio il cantato però non me la sentivo di far saltare il concerto all’ultimo. Quindi adesso andiamo dritti un pò al sugo, ce la metto tutta, faccio veramente tutto quello che posso, vi chiedo scusa”, avevo detto al suo pubblico.


    Adesso l’annuncio ufficiale del rinvio della tornèe: “Dopo 3-4 pezzi del concerto ero quasi afono. Così ho avuto bisogno di farmi visitare ovviamente il giorno dopo e mi hanno detto una cosa che avrei preferito non sentirmi dire ma che purtroppo rientra fra quelle che vengono definite le malattie professionali di chi canta cioè ho un polipo, in questo caso intracordale mi dicono, alla corda vocale sinistra. Il che significa una cosa molto semplice: il polipo non ti permette di poter cantare e quindi io adesso non posso cantare. Devo fare un intervento che mi dicono essere abbastanza semplice che però richiede qualche mese di recupero per la piena funzionalità delle corde vocali”.
    Il Liga però non abbandona i suoi fan e programma già il ritorno sulle scene:”Ho la mia agenzia che sta facendo il diavolo a quattro ma vorrà fare sì che questo tour si svolga a settembre e ottobre esattamente negli stessi palazzetti, nelle stesse città dove avete già preso i biglietti”. “Ho bisogno di un pò di mesi per rimettermi in sella ma lo farò. E quindi ci vediamo a settembre per il tour di Made In Italy”, conclude l’artista.

    Ligabue aveva rinviato il debutto del suo tour Made in Italy – Palasport 2017 previsto per il 3 febbraio al Palalottomatica di Roma a martedì 14 al Pal’Art Hotel di Acireale sempre a causa dell’ edema alle corde vocali. La notizia era stata diffusa dal celebre e amatissimo cantautore, regista e scrittore italiano mediante un video condiviso con i fan su Facebook.

    “Ciao a tutti purtroppo non ho buone notizie – aveva comunicato il rocker via social a gennaio- L’altro giorno il concerto a Jesolo non è saltato tanto per l’influenza quanto per il fatto che proprio non avevo voce. Allora mi sono fatto controllare e purtroppo mi hanno ritrovato un edema alle corde vocali”.

    Luciano Ligabue aveva poi proseguito: “Il che vuol dire che non solo adesso non sono nella condizione di controllare la voce, quindi proprio non riesco a cantare, ma che soprattutto mi dicono che devo assolutamente tenere la voce a riposo perché corro il rischio di creare dei danni maggiori alle corde vocali e in vista delle cinquanta, sessanta date che abbiamo comunque da fare quello può essere devastante. Per cui mi costringono a un periodo di riposo di 10 giorni, il che vuol dire, e quanto a malincuore ve lo devo dire, che le date di Roma vengono rimandate. Sono spostate, hanno già trovato degli spazi fra aprile e maggio e… sarà così. E questo vuol dire che ovviamente vi potete immaginare il mio stato d’animo, la mia frustrazione”.

    Il rocker era piuttosto abbattuto… “Io attendevo con ansia l’inizio di questo tour – aveva spiegato Liga nel video condiviso su Facebook -, non vedevo l’ora di cominciare al PalaLottomatica proprio l’esecuzione dal vivo di un album a cui tengo così tanto e di uno spettacolo che credo vi piacerà. L’abbiamo preparato scrupolosamente, però, insomma, purtroppo non è possibile. Vi abbraccio e ci vediamo quindi ad Acireale con la prima e poi via via con tutte le altre. Ciao a tutti”.

    Sono davvero tanti i messaggi di sostegno e incoraggiamento da parte dei fan al mitico e popolare cantautore italiano. Auguri di pronta guarigione Liga anche da parte della nostra redazione!

    908

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CantantiCantanti italianiFacebookMalattie VipVip NewsLuciano Ligabue
    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci