Ligabue, superati i problemi di salute: Torno sul palco ed è tutto nuovo

Luciano Ligabue è pronto a tornare sul palco, più in forma che mai. Dopo lo stop obbligato, a causa di alcuni problemi di salute, il rocker riparte con il tour, forzatamente interrotto in primavera. E per l’occasione presenterà il trailer del suo nuovo film, il terzo della sua carriera. Ecco le parole del cantante, che riparte da zero.

da , il

    Ligabue, superati i problemi di salute: Torno sul palco ed è tutto nuovo

    Ligabue, superati i problemi di salute: Torno sul palco ed è tutto nuovo. C’è una grande sorpresa per tutti i fan di Luciano Ligabue. Il prossimo 4 settembre infatti torna ad esibirsi, dopo un lungo stop causato da un serio problema alle corde vocali. E il pubblico avrà anche l’occasione per assistere, in anteprima, alle immagini del suo nuovo film, presto in uscita in tutte le sale cinematografiche.

    Luciano Ligabue ricomincia il tour

    Dal prossimo 4 settembre riparte il tour “Made in Italy – Palasport 2017”, che si era concluso precocemente la scorsa primavera. Luciano Ligabue infatti ha avuto un serio problema di salute che lo ha costretto a fermarsi. Ma adesso è pronto a ricominciare.

    Da trent’anni giusti salgo sul palco a cantare. L’ho sempre fatto in ogni condizione (di salute, tecnica, psicologica, personale) anche quando la performance vocale poteva non essere buona” – ha rivelato il rocker all’ANSA.

    “Per la prima volta mi è capitato di dovermi fermare, quindi per me è tutto nuovo”. I suoi fan non stanno più nella pelle all’idea della sua ripartenza: presto Ligabue tornerà sul palco di tutti i palazzetti principali d’Italia.

    Solo un paio di giorni fa, il cantante ha pubblicato una foto sul suo profilo Facebook: è impegnato nelle prove per il suo prossimo, attesissimo ritorno. “Vacanze finite… stiamo lavorando per voi. Tra una settimana saremo sul palco!”.

    La prima tappa lo porta all’RDS Stadium di Rimini, da dove poi si sposterà in lungo e in largo per tutta la penisola. Ma sarà proprio nella cittadina romagnola che presenterà una grande sorpresa al pubblico.

    Ligabue presenta il suo terzo film

    Per l’occasione, infatti, Ligabue trasmetterà in anteprima il trailer del suo nuovo film, “Made in Italy”. Il titolo riprende il nome del suo ultimo album, un vero e proprio successo.

    Il lungometraggio, prodotto da Domenico Procacci per Fandango, verrà distribuito da Medusa Film. Protagonista sarà ancora una volta Stefano Accorsi, apparso anche nella prima pellicola di Ligabue, il grande capolavoro “Radiofreccia”.

    Al suo fianco, grandi nomi quali Kasia Smutniak, Walter Leonardi, Tobia De Angelis, Fausto Maria Sciarappa, Alessia Giuliani, Gianluca Gobbi e Filippo Dini.

    Luciano Ligabue è dunque tornato dietro la macchina da presa, 15 anni dopo il suo secondo lavoro “Da zero a dieci”. Il nuovo film drammatico uscirà in tutte le sale il prossimo giovedì 25 gennaio 2018.

    Ligabue, le foto del cantautore