Madonna presenta le gemelline adottate in Malawi su Instagram[FOTO]

da , il

    Dopo l’annuncio ufficiale, Madonna presenta le gemelline adottate in Malawi con un dolce scatto su Instagram. La cantante felicissima di aver allargato la famiglia, condivide sul celebre social network per la gioia dei suoi 8,8 milioni di followers, una foto delle piccole Esther e Stella, 5 anni, sorridenti e in abiti coordinati. “Mi sento benedetta”, ha detto la Material Girl, ed è facile capirne il motivo. Tutta la gioia di Miss Ciccone traspare nella tenerissima immagine delle figlie, che ha già fatto il giro del web.

    Una famiglia allargata

    Today's Blessing brought to you by Adidas! ⭐️

    A post shared by Madonna (@madonna) on

    Le piccole, che non parlano inglese, vivono nella casa della star a New York, e per i primi mesi saranno affiancate da un “tutore”, originario del Malawi, per aiutarle nella transizione, dove potranno godere delle attenzione e delle coccole della mamma e dei suoi fratelli, Lola, Rocco, David Banda e Mercy James.

    Madonna ufficializza l’adozione

    A inizio mese Madonna ha annunciato l’adozione di altre due bambine del Malawi: le gemelline Esther e Stella Mwale, che hanno vissuto insieme in un orfanotrofio per due anni. L’Alta Corte dello Stato africano ha concesso l’ordine di adozione alla celebre, ricca, potente e geniale popstar statunitense. Il portavoce giudiziario Mlenga Mvula ha dichiarato al Daily Mail che Madonna si trovava in aula, nel tribunale di Lilongwe, quando è stata annunciata la decisione: “Nel momento in cui abbiamo concesso il permesso, lei era presente con i suoi avvocati”.

    La Regina del Pop ha un rapporto davvero speciale e unico con il Malawi. Nel 2006 Madonna Louise Veronica Ciccone ha fondato, insieme al co-direttore della Kaballah Centre International Michael Berg, l’organizzazione no-profit Raising Malawi per il sostentamento alimentare, educativo, medico e psicologico di quasi 2 milioni di orfani dello Stato dell’Africa Orientale.

    In un’intervista rilasciata diversi anni fa la geniale e potente cantautrice americana aveva spiegato il legame davvero speciale con il Malawi: “La gente mi chiede sempre perché ho scelto il Malawi. E dico loro, non l’ho fatto. Lui ha scelto me. Ricevetti una telefonata da una donna di nome Victoria Keelan. È nata e cresciuta in Malawi. Mi disse che c’erano oltre un milione di bambini resi orfani dall’AIDS. Disse che non c’erano abbastanza orfanotrofi. E che i bambini erano ovunque. A vivere per strada. A dormire sotto i ponti. Nascosti in edifici abbandonati. Rapiti, sequestrati, stuprati. Disse che c’era uno stato d’emergenza. Sembrava esausta e sull’orlo delle lacrime. Le chiesi come avrei potuto aiutare – aveva aggiunto Madonna – Disse, sei una persona con delle risorse. La gente presta attenzione a ciò che dici e fai. Mi sentivo in imbarazzo. Le dissi che non sapevo dove fosse il Malawi. Mi disse di guardare su una mappa, e poi riattaccò. Decisi di indagare e ho scoperto molto più di quanto mi aspettassi, del Malawi, di me stessa, dell’umanità”.

    La popstar ha due figli naturali: Lourdes Maria, avuta nel 1996 dal suo ex compagno e personal trainer Carlos Leon, e Rocco, nato nel 2000 dalla sua precedente relazione matrimoniale con il regista e sceneggiatore britannico Guy Ritchie.

    GUARDA LE FOTO DI ROCCO RITCHIE, IL FIGLIO DI MADONNA

    Starting 2017 with The 4 things that I love the most! ⛷

    A post shared by Madonna (@madonna) on

    La cantautrice, ballerina e produttrice discografica statunitense ha quattro figli adottivi, che provengono tutti dal Malawi. I primi due bambini adottati da Madonna, tra il 2008 e il 2009, sono David Banda e Mercy James. Ora la famiglia di Madonna si allarga con le gemelline Esther e Stella Mwale.

    Congratulazioni!

    Madonna, le foto della cantante

    Dolcetto o scherzetto?