Malika Ayane: news, gossip e biografia della cantante [FOTO]

da , il

    Malika Ayane è una delle stelle più brillanti e ammirate del panorama musicale italiano. La sua inconfondibile e magica voce incanta davvero tutti! La carriera dell’artista di numerose canzoni di successo, come Senza fare sul serio e Come foglie, è in forte ascesa. Ha già ricevuto numerosi premi e riconoscimenti oltre ad aver recitato per alcuni film e corti cinematografici. Ora scopriamo insieme tutte le curiosità, le news, i gossip e la biografia della geniale cantautrice milanese!

    La biografia

    Malika Ayane è nata a Milano il 31 gennaio 1984 da padre marocchino e madre italiana. La musica è sempre stata la sua più grande passione. Il teatro è la sua seconda passione. Una delle sue canzoni del cuore è Almost Blue di Elvis Costello. All’età di 11 anni è entrata nel coro di voci bianche del Teatro alla Scala ed è rimasta fino al 2001, cantando spesso da solista nei repertori contemporanei di Gabriel Fauré, Benjamin Britten, Francis Poulenc, Bruno Zanolini e Ralph Vaughan Williams. Negli stessi anni ha studiato violoncello presso il Conservatorio di Milano.

    La carriera

    Ha debuttato come cantante nel 2007 firmando per la Sugar Music di Caterina Caselli un contratto discografico che porterà il suo primo album omonimo a 80mila copie. Il secondo singolo Feeling Better estratto dal suo primo disco ha conquistato i vertici delle classifiche radiofoniche per oltre quattro mesi, segnando un vero e proprio record per un’artista emergente. Ha poi raggiunto la fama nel 2009, classificandosi terza con la canzone Come foglie al Festival di Sanremo nella categoria Giovani. L’anno seguente ha partecipato nuovamente al Festival della canzone italiana nella categoria Big con il brano Ricomincio da qui, ricevendo il Premio della critica Mia Martini. Ha poi pubblicato altri album di successo, come Ricreazione e Naif, e ha partecipato altre volte alla kermesse canora nazional popolare. Nel 2011 ha debuttato come attrice nel film Perfetta e ha successivamente recitato in altre pellicole e corti cinematografici. Nel 2016 ha vestito i panni di Evita Peron nel musical di Massimo Romeo Piparo, Evita.

    La vita privata

    La cantautrice milanese è diventata mamma per la prima volta all’età di 21 anni nel 2005 quando è nata Mia, avuta dal suo primo compagno. Dal 2009 al 2010 Malika Ayane ha avuto una storia con Cesare Cremonini. Dopo la fine della sua relazione d’amore con l’ex frontman del gruppo italiano Lunapop, Malika si è fidanzata con il regista di spot pubblicitari e videoclip Federico Brugia. Lui è già padre di due figlie, Ludovica e Matilde. Nel giugno 2011 Malika Ayane e Federico Brugia si sono sposati in gran segreto a Las Vegas. Il matrimonio di Malika e Federico si è poi celebrato mediante rito civile l’1 dicembre 2011 presso il Palazzo Reale a Milano. A fine giugno 2016 il settimanale Oggi ha diffuso la notizia della fine della storia matrimoniale di Malika Ayane e Federico Brugia. I due personaggi famosi si sono sempre trincerati dietro un secco no comment, senza mai né confermare né smentire lo scoop del settimanale.

    Dolcetto o scherzetto?