Malore per Fabrizio Frizzi, non è grave. Ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma

Fabrizio Frizzi, il conduttore del game show L’Eredità, è stato colpito da un malore durante la registrazione della puntata odierna, che per questo motivo non andrà in onda. Lo showman è ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma e le sue condizioni sono stabili.

da , il

    Malore per Fabrizio Frizzi, non è grave. Ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma

    Malore per Fabrizio Frizzi, non è grave. Ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma. Nel corso della giornata di ieri Fabrizio Frizzi è stato colpito da un malore, mentre stava registrando la puntata odierna del game show L’Eredità. Immediati i soccorsi: l’uomo è stato ricoverato presso il Policlinico Umberto I di Roma. Attualmente è vigile e le sue condizioni sono stabili.

    Fabrizio Frizzi ricoverato all’Umberto I per accertamenti

    Pochi minuti fa è stato diffuso un comunicato stampa in cui si ragguaglia il pubblico e i media sulle condizioni di salute di Fabrizio Frizzi. Il conduttore è al momento sotto osservazione in ospedale, dove è ancora ricoverato per alcuni accertamenti. Il direttore generale della Rai, Mario Orfeo, è stato da lui in visita sia ieri sera che oggi in mattinata.

    “Abbiamo parlato e scherzato” – ha riferito Orfeo uscendo dall’ospedale. A quanto pare Frizzi è sempre stato vigile e oggi le sue condizioni di salute sono stabili. Non sappiamo ancora le cause del malessere, anche se dalle indiscrezioni trapelate pare si sia trattata di una leggera ischemia. In attesa del ritorno di Fabrizio, l’emittente ha deciso di sospendere la programmazione de L’Eredità.

    Il malore di Fabrizio Frizzi

    Nel pomeriggio di ieri, lunedì 23 ottobre 2017, Fabrizio Frizzi ha avuto un malore. Lo showman stava registrando una puntata del game show di Rai1 L’Eredità, quando ha accusato i primi sintomi del malessere.

    Frizzi, 59 anni, è stato subito soccorso e poi trasportato d’urgenza in ospedale, presso il Policlinico Umberto I di Roma. La notizia trapela soltanto oggi a causa di un breve comunicato stampa pubblicato sui profili social dell’emittente.

    “Cambio di programmazione Rai1. Oggi L’Eredità non andrà in onda. Al suo posto verrà trasmesso il 1° episodio della serie Don Matteo 9” – questo l’annuncio di Viale Mazzini, che ha deciso di sostituire la puntata del game show che si stava registrando ieri, quando il conduttore si è sentito male.

    Fabrizio Frizzi a L’Eredità

    Il malessere, come spiegato poco sopra, si è manifestato mentre erano in corso le registrazioni per una nuova puntata de L’Eredità. Il popolare game show di Rai1 è da tempo nelle mani di Fabrizio Frizzi, uno dei conduttori più amati del palinsesto attuale.

    Frizzi è infatti approdato a L’Eredità nel 2014, dapprima in rotazione con Carlo Conti. Visto il grande successo ottenuto, in termini di audience, al conduttore è stata poi affidata l’intera gestione del programma.Questa è la sua quinta stagione al timone del fortunato game show.

    La vita privata di Fabrizio Frizzi

    Fabrizio Frizzi, classe 1958, è stato a lungo legato sentimentalmente alla collega Rita Dalla Chiesa. I due si sono sposati nel 1992, e hanno divorziato dopo 10 anni. Nel 2002 il conduttore ha conosciuto Carlotta Mantovan, oggi giornalista di Sky TG 24.

    All’epoca lei era una delle concorrenti aspiranti al titolo di Miss Italia, trasmissione condotta proprio da Frizzi. I due si sono innamorati e il 3 maggio 2013 è nata la loro primogenita Stella, e pochi mesi dopo – il 4 ottobre 2014 – sono convolati a nozze.

    Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan, le foto del matrimonio