Maria De Filippi a Sanremo: confermata la sua partecipazione con Carlo Conti [FOTO]

da , il

    Maria De Filippi ha confermato la sua partecipazione con Carlo Conti al Festival di Sanremo 2017 durante l’odierna conferenza stampa di presentazione della nuova edizione del Festival della canzone italiana. La star tv di Mediaset ha dichiarato con un pizzico di ironia ai giornalisti: “Immagino abbiate passato notti insonne per sapere se c’ero o meno. Ringrazio la Rai e Carlo per la proposta, per me è motivo d’orgoglio partecipare a Sanremo, e ringrazio Mediaset e Piersilvio che mi confermano la totale libertà. Vi spiego cosa penso di fare: la mia è una partecipazione vera e propria a Sanremo, intendo con tutta la mia stima ed empatia per Carlo che è, e rimane, il direttore artistico del Festival. Non ho scelto le canzoni – ha sottolineato Maria – né ho partecipato al contenuto del Festival, ma ho partecipato perché ho stima e fiducia nel lavoro di Carlo”.

    Si avvera il sogno del popolare e apprezzato presentatore delle ultime due edizioni del Festival della canzone italiana. Durante la conferenza stampa di presentazione della 67esima edizione della kermesse musicale, Carlo Conti ha rivelato che la conduzione sarà solo con Maria De Filippi, che partecipa a puro titolo gratuito.

    L’indiscrezione sulla partecipazione della moglie del celebre giornalista e conduttore tv Maurizio Costanzo alla kermesse canora nazional popolare è stata diffusa ieri in esclusiva dal settimanale di gossip Chi.

    Ieri la rivista di cronaca rosa diretta da Alfonso Signorini ha rivelato che la trattativa top secret per portare la conduttrice di Amici di Maria De Filippi a Sanremo era iniziata con una telefonata fatta 10 mesi fa da Carlo Conti a Maria De Filippi, che ebbe come prima risposta: “Un attimo, ci penso”.

    La famosa e apprezzata presentatrice di Uomini e Donne e C’è posta per te Maria De Filippi ha ricevuto il nulla osta dal marito Maurizio: “Vai, buttati, e che sarà mai”. Poi è arrivato il via libera del vicepresidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi. Ora Maria ha sciolto la riserva.

    Carlo Conti e Maria De Filippi si troveranno a Sanremo una settimana prima che inizi il Festival – si legge su Chi – per decidere quello che succederà sul palco”. Chi ha inoltre svelato gli ospiti del Festival di Sanremo 2017: Tiziano Ferro, Zucchero, Giorgia, Paola Cortellesi e Miriam Leone. Tra i big internazionali spiccano i due artisti di rilievo mondiale Ed Sheeran e Stevie Wonder.

    Sempre ieri il direttore del coordinamento editoriale dei palinsesti televisivi della Rai, Giancarlo Leone, ha smentito l’indiscrezione del settimanale di cronaca rosa della famiglia Berlusconi in un post pubblicato sul suo profilo Twitter: “Avviso ai naviganti della riviera. L’intervista di Maria De Filippi a Chi è un fake”.

    Ma la “strategia social” di Giancarlo Leone è stata tempestivamente smontata sia dal direttore di Chi Alfonso Signorini sia dal giornalista della suddetta rivista di cronaca rosa Gabriele Parpiglia che hanno confermato la presenza della star tv di Mediaset al Festival della canzone italiana in alcuni post condivisi su Twitter e Instagram.

    Gabriele Parpiglia conferma la presenza di Maria De Filippi a Sanremo su Instagram

    Ragazze cosa ne pensate di questa inedita e sorprendente coppia di presentatori al Festival di Sanremo? Vi piace?

    Maria De Filippi, le foto della conduttrice