Mary Falconieri del GF come Angelina Jolie: Mi sono fatta asportare il seno contro il cancro

Mary Falconieri del GF ha seguito l'esempio di Angelina Jolie è si è sottoposta a un intervento di doppia mastectomia. L'ex concorrente della casa più spiata d'Italia aveva raccontato a Pomeriggio 5 che si sarebbe sottoposta all'asportazione di entrambi i seni per prevenire il cancro. L'operazione è perfettamente riuscita

da , il

    Mary Falconieri del GF come Angelina Jolie: Mi sono fatta asportare il seno contro il cancro

    “Mi sono fatta asportare il seno contro il cancro”: Mary Falconieri del GF ha seguito l’esempio di Angelina Jolie è si è sottoposta a un intervento di doppia mastectomia. L’ex concorrente della casa più spiata d’Italia, ospite di Barbara D’Urso nel salotto di ‘Pomeriggio 5′, aveva raccontato che si sarebbe sottoposta all’asportazione di entrambi i seni per prevenire il cancro. E così nei giorni scorsi Mary Falconieri è stata ricoverata per sottoporsi all’operazione perfettamente riuscita.

    Mary Falconieri operata al seno: la prima foto dopo l’intervento

    L’ex concorrente del Grande Fratello Mary Falconieri ha subito un’intervento di mastectomia totale alle ghiandole mammarie per prevenire il rischio di contrarre un tumore al seno.

    Il fratello Luca Falconieri ha tranquillizzato i fan della ex gieffina pubblicando su Facebook la foto di Mary dopo l’intervento.

    Nello scatto, si vede il compagno di Mary, Giovanni Angiolini, conosciuto nella Casa del ‘Grande Fratello’ e con cui la Falconieri proprio in questi giorni festeggia i due anni d’amore, con un mazzo di fiori davanti al capezzale della fidanzata.

    “Il coraggio di una leonessa e la forza dell’amore”, scrive Luca Falconieri come didascalia al tenero scatto.

    Mary Falconieri operata al seno: i motivi

    Era stata la stessa Mary qualche settimana fa a spiegare perché aveva deciso di seguire l’esempio di Angelina Jolie e sottoporsi alla mastectomia.

    “Ho una storia familiare critica – aveva spiegato a Pomeriggio Cinque – Ho mia mamma malata di tumore da 10 anni, mia zia uguale e anche mia cugina. Mia madre si è ammalata quando aveva 35 anni, mia zia a 37 e mia cugina a 31. Così, consigliata dai medici, ho fatto il test genetico per capire se anche io avessi questa predisposizione e se avessi la mutazione genetica. Si è scoperto, infatti, che in famiglia c’è la mutazione genetica del gene BRCA1 che colpisce seno e ovaie. Il seno al 60% e le ovaie al 40%. Per questo motivo ho deciso, anche se ho solo 25 anni, di fare l’intervento al seno, la mastectomia totale bilaterale, che consiste nell’asportazione delle ghiandole mammarie per eliminare il rischio di avere un cancro”.

    Giovanni Angiolini e Mary Falconieri, le foto del flirt al Grande Fratello 14