Matrimoni di vip stranieri in Italia: le star che hanno detto sì nel nostro Paese

La bellezza indiscussa dello Stivale attira le più grandi star di Hollywood che la scelgono come location per le loro nozze da favola. Ce n'è per tutti i gusti: il fascino rustico ma chic della Puglia, la magia unica di Venezia o l'atmosfera accogliente della Costiera Amalfitana

da , il

    Matrimoni di vip stranieri in Italia: le star che hanno detto sì nel nostro Paese sono sempre di più! La bellezza indiscussa dello Stivale attira le più grandi star di Hollywood che la scelgono come location per le loro nozze da favola. Ce n’è per tutti i gusti: il fascino rustico ma chic della Puglia, la magia unica di Venezia o l’atmosfera accogliente della Costiera Amalfitana. Altro che Las Vegas, l’Italia è la nuova meta prediletta per i matrimoni vip dalle celebs oltreoceano.

    Tom Cruise e Katie Holmes sul Lago di Bracciano

    PIRATA DEPP CERCA CASA A VENEZIA, ITALIA RIFUGIO STAR

    Il 18 novembre 2006 Tom Cruise e Katie Holmes si sposano al Castello Odescalchi, sul lago di Bracciano. Cerimonia da mille e una notte che però non ha portato molto fortuna alla coppia vip.

    I due attori, che avevano cominciato a frequentarsi nel 2005 e avevano avuto una figlia insieme, Suri, all’inizio del 2006, si separano nel giugno 2012.

    George Clooney e Amal Alamuddin a Venezia

    Ci hanno provato in tante a far capitolare lo scapolo più ambito di Hollywood, dalla nostra Elisabetta Canalis a Stacy Kiebler senza però riuscirci. Poi è arrivata lei, la bella e intelligente Amal Alamuddin, ex consigliera Onu e avvocato specializzato in diritto internazionale, e George Clooney ha davvero perso la testa, chiedendole di diventare sua moglie solo dopo 7 mesi di frequentazione. E, come nelle migliori favole, l’happy end non si è fatto attendere: Amal e George si sono sposati a Venezia a settembre 2014 e a giugno 2017 sono diventati genitori dei gemelli Ella e Alexander.

    Justin Timberlake e Jessica Biel in Puglia

    Critics' Choice Awards   Arrivals

    Nell’ottobre 2012, nella cornice lussuosa di Borgo Egnazia, resort cinque stelle a pochi passi dal mare e immerso tra le campagne di Fasano, Justin Timberlake e Jessica Biel si sono detti di sì di fronte a una cerchia ristretta di amici, tra cui alcune celebrity. Justin e Jessica hanno optato per l’esclusivo hotel pugliese per la loro cerimonia faraonica della durata di tre giorni e dal valore complessivo di 5 milioni di euro.

    Kanye West e Kim Kardashian a Firenze

    Il 25 maggio 2014 Kim Kardashian e Kanye West si sono sposati con una cerimonia da mille e una notte al Forte Belvedere di Firenze. Tra i 600 ospiti, oltre alle famiglie dei due sposi, il regista di “12 anni schiavo” Steve McQueen, il produttore Rick Rubin, gli stilisti Alexander Wang e Olivier Rousteing di Balmain, Jayden Smith, figlio di Will e fidanzatino di Kylie, la più piccola del clan Kardashian e il celebre fashion editor André Leon Talley.

    Tra gli italiani presenti al banchetto, Giuseppe Zanotti, lo stilista di Givenchy, Riccardo Tisci, il direttore di Vogue Franca Sozzani e Andrea Bocelli, che durante il ricevimento ha cantanto la sua celebre Con te Partirò.

    Jessica Chastain e Gian Luca Passi a Treviso

    The Disappearance of Eleanor Rigby Photocall   67th Cannes Film Festival

    A inizio giugno 2017, Jessica Chastain e il suo fidanzato italiano Gian Luca Passi si spono sposati a Treviso. L’ex pr di Armani e manager di Moncler dalle nobili origini, e l’attrice si sono giurati amore eterno a Villa Tiepolo Passi a Carbonera in provincia di Treviso, la residenza di famiglia del fortunato sposo. Gli sposi e gli invitati, tra cui molte celebs di Hollywood, hanno festeggiato la vigilia delle nozze a Venezia.