Matrimonio Messi: solo 9mila euro le donazioni degli invitati

Lo scorso 30 giugno Leo Messi e la storica fidanzata Antonela Roccuzzo si sono sposati all’hotel Pullman del City Center di Rosario in Argentina davanti a 260 invitati vip tra cui tantissimi protagonisti del mondo del calcio. Gli sposi come regalo di nozze avevano chiesto una donazione benefica, ma il 'bottino' è stato deludente

da , il

    Matrimonio Messi: solo 9mila euro le donazioni degli invitati

    Solo 9mila euro le donazioni degli invitati al matrimonio di Leo Messi! Lo scorso 30 giugno il campione del Barcellona e la storica fidanzata Antonela Roccuzzo si sono sposati all’hotel Pullman del City Center di Rosario in Argentina davanti a 260 invitati vip tra cui tantissimi protagonisti del mondo del calcio. Lionel Messi e la moglie non avevano chiesto regali di nozze ma donazioni per la Ong Techo Argentina per la costruzione di rifugi di emergenza. Il “bottino” però è stato alquanto deludente.

    Messi e la Roccuzzo si sono sposati in Argentina e poi sono volati ai Caraibi per la loro luna di miele. A distanza di poco più di un mese sono stati resi noti i soldi raccolti per beneficenza in occasione delle nozze e la cifra non è quella che ci si aspettava viste le grandi disponibilità economiche degli invitati.

    Gli invitati al matrimonio di Messi “regalano” solo 9mila euro

    ‪Gracias a Antonella y Leo y a la gente de Rosario por su hospitalidad! Shak ‬

    Un post condiviso da Shakira (@shakira) in data:

    Angel Di Maria, Sergio Aguero, Ezequiel Lavezzi, Cesc Fabregas, Ronaldinho, Carles Pujol, Deco e Xavi Hernandez sono solo alcuni dei calciatori presenti al matrimonio di Lionel Messi, senza contare il compagno di squadra Gerard Piqué e la fidanzata Shakira.

    Nonostante i loro stipendi a sei zeri, i fondi raccolti al matrimonio dell’asso argentino non hanno superato i 200mila pesos argentini, poco più di 9mila euro, 11mila dollari (45 dollari a testa) grazie ai quali “finora 10 rifugi di emergenza sono stati costruiti” scrive la Ong argentina.

    “I canali di donazione restano aperti – aggiunge la nota – visto che ad oggi abbiamo registrato alcuni trasferimenti dall’estero che non si sono potuti completare con successo”.

    L’Ong ha comunque ringraziato la famiglia Messi “per il suo gesto di impegno per le comunità più vulnerabili in Argentina”.

    Il matrimonio di Leo Messi e Antonella Roccuzzo

    Dolcetto o scherzetto?