Maurizio Costanzo intervista Maria De Filippi: la star tv si commuove [FOTO]

da , il

    Maurizio Costanzo e Maria De Filippi stanno insieme da ben 27 anni e formano una delle coppie vip più longeve, solide, ricche e potenti dello show business nazionale. Durante l’ultima puntata del programma tv di Canale 5, L’intervista, Maurizio Costanzo e la moglie Maria De Filippi hanno sfogliato l’album di famiglia di fronte alle telecamere. Una puntata davvero memorabile, unica e speciale in cui Maurizio Costanzo e Maria De Filippi hanno svelato alcuni aneddoti sulla loro vita pubblica e privata, regalando tante emozioni ai telespettatori.

    La co-conduttrice del Festival di Sanremo 2017 si è commossa in tv, parlando del figlio Gabriele e dei suoi genitori. La presentatrice di Uomini e Donne e C’è posta per te ha parlato anche del matrimonio con Maurizio Costanzo e della sua nuova avventura professionale a Sanremo.

    Il rapporto di Maria con i suoi genitori

    La star tv di Mediaset ha raccontato al marito: «Con papà ero molto coccolona, era più dolce di mamma (la signora Pina n.d.r), era grasso come te, da piccola lo chiamavo Dodone, mi accoccolavo sulla sua pancia e lo pettinavo. Quando si è ammalato avevo 28 anni e a quell’età pensi di sconfiggere tutto, è stata dura perché non ero preparata. E’ stato un anno e mezzo in rianimazione, non è stato facile quel periodo. Era ciccione ed era dimagrito tanto, papà era quello che dava i baci, mamma no, mamma solo alla fine, nell’ultimo periodo, era molto ironica e intelligente».

    L’attentato di via Fauro

    Maria De Filippi ha poi spostato l’attenzione sull’attentato di via Fauro. «Se non avessi cambiato macchina – ha detto Maurizio -, per caso, quella sera… abbiamo fatto in tempo a girare in una strada che finiva in via Fauro, perché chi doveva far brillare la bomba si è chiesto “ma sarà lui o non sarà lui” e ha premuto quando noi eravamo già fuori tiro… Io lo voglio dire, mi è dispiaciuto molto… Maria è stata molto male e le ho promesso che non mi sarei occupato di mafia per un po’». Maria è passata subito all’attacco: «Mi avevi giurato che non ti saresti mai più occupato di mafia e invece poi l’hai rifatto». Costanzo ha poi sottolineato: «Quando la mafia è silente, non fa attentati, vuol dire che fa affari e gli affari li fa probabilmente con una frangia corrotta dello Stato».

    Il rapporto con il figlio Gabriele

    La commozione ha preso il sopravvento quando entrambi hanno parlato del figlio Gabriele. La regina della televisione italiana ha asserito: «Gabriele è una cosa bella… un ragazzo per bene, è onesto, è pulito. Questi complimenti lui li sente adesso per la prima volta. Non sono prodiga di complimenti, ti stupisce ogni giorno di più. Ha un solo difetto Gabriele, lui lo sa e non lo dico, penso che sarà un bravo padre, è fedele».

    Il matrimonio di Maria e Maurizio

    Bellissimo e toccante il ricordo del matrimonio… «Per me, come per lei, queste immagini sono un pezzo di vita – ha detto Maurizio -, il matrimonio in Comune con Francesco Rutelli, io ero già abituato ne avevo già fatti tre». Maria ha puntualizzato: «Ci siamo sposati il 28 agosto giorno del tuo compleanno. Tu eri a tuo agio, conoscevi la prassi».

    Maria a Sanremo

    Non poteva ovviamente mancare un riferimento alla nuova ed entusiasmante avventura sanremese di Maria De Filippi. Il giornalista e conduttore tv ha dichiarato: «Sono molto felice che tu faccia Sanremo, io penso sia giusto che tu lo faccia, ti accorgerai quanta fatica si fa a Sanremo». Maria ha replicato: «Non so se è giusto, a me fa paura andare a Sanremo e tu mi stai mettendo ansia». L’ultima puntata dell’Intervista è stata vista da 2 milioni 653mila telespettatori, pari al 22.21% di share!

    SCOPRI LA BIOGRAFIA DI MARIA DE FILIPPI, LA REGINA DELLA TV ITALIANA

    La dichiarazione d’amore di Maurizio a Maria

    Pochi giorni fa il celebre giornalista e conduttore tv ha rilasciato una lunga intervista al settimanale di gossip Chi in cui ha riservato una bellissima e romantica dichiarazione d’amore alla moglie. Felicemente sposati dall’estate 1995, Maurizio Costanzo e Maria De Filippi sono unitissimi e molto complici. «Mia moglie Maria è la cosa più importante della mia vita – ha dichiarato il conduttore del Maurizio Costanzo Show a Chi – Ieri avrei risposto il mio lavoro. Oggi no, vivo per mia moglie».

    In merito all’intervista di Maurizio Costanzo alla moglie Maria De Filippi di ieri ha asserito: «Alla fine ci sono cascato anch’io – ha spiegato Costanzo al settimanale di cronaca rosa – Mia moglie mi ha fregato, alla grande! Avevamo pensato a questa intervista per l’ultima puntata. Io avrei preparato i filmati per lei, e lei sarebbe stata un’ospite come gli altri. Io sono molto meticoloso e avevo già fatto montare i filmati con titoli e narrativa, per usarli quando sarebbe venuta. E invece, mentre aspettavo un altro ospite, è sbucata all’improvviso e mi ha fregato. Me l’ha fatta. Segno che anche quando pensi di controllare tutto, poi il tutto controlla una parte di te. È stato un momento emozionante. Alla mia età – ha continuato il giornalista e conduttore tv -, dopo aver combattuto la mafia, dopo aver raccontato le tragedie d’Italia e aver incontrato i personaggi che hanno fatto la storia, da Totò a Oriana Fallaci e Donald Trump, non credevo di potermi emozionare ancora così. Di dover trattenere il fiato per portare a termine il mio lavoro».

    GUARDA LE FOTO DI MARIA DE FILIPPI

    Nell’intervista rilasciata al settimanale diretto da Alfonso Signorini, il famoso e influente conduttore tv ha parlato anche dell’esperienza della moglie come co-conduttrice del Festival di Sanremo 2017. «Quando mi ha chiesto cosa ne pensavo di una sua partecipazione a Sanremo le ho detto di andare e divertirsi – ha svelato Maurizio – Però avrei preferito che si presentasse il giorno stesso della kermesse. Invece va via due settimane. Questo un po’ mi spiace. A un certo punto ho cambiato idea e avrei voluto dirle: “Ma vai per una sola sera”. Ma era troppo tardi. Morale: a volte è meglio tacere anche quando dentro sei felice e vorresti dare il meglio per la persona che ami».

    Diversi giorni fa si era diffusa una bufala sul suo ricovero d’urgenza in ospedale per un malore. A tal proposito Costanzo ha asserito: «Quando lavori bene succede che molti ti vorrebbero non in salute. Io sono già morto cinque o seicento volte. Come ho detto siamo sotto Sanremo. C’è voglia di cantare e sparare cavolate».

    GUARDA LE FOTO DEI LOOK PIU’ FASHION DI MARIA DE FILIPPI

    A presto con nuove news e indiscrezioni sulla coppia d’oro della televisione italiana!

    Maria De Filippi al Festival di Sanremo 2017