Max Biaggi resta ricoverato: problemi anche al secondo polmone

Il bollettino medico di Max Biaggi rende noto un problema anche al secondo polmone del campione. Si allungano dunque i tempi di recupero, e il motociclista resta ancora ricoverato in ospedale.

da , il

    Max Biaggi resta ricoverato: problemi anche al secondo polmone

    Max Biaggi resta ricoverato: problemi anche al secondo polmone. Dopo due settimane dal grave incidente in cui Max Biaggi è rimasto ferito, il bollettino medico si aggiorna. Inizialmente infatti si parlava di fratture alla clavicola destra e ad 11 costole e di lesione di un polmone. Secondo alcune indiscrezioni, però, anche il secondo polmone del motociclista sarebbe stato coinvolto dal trauma.

    Max Biaggi sottoposto ad un intervento al polmone

    Nella giornata di ieri Max Biaggi ha subito un secondo intervento chirurgico al polmone. In prima battuta il campione era stato sottoposto ad un drenaggio toracico, a causa di un incremento della falda del pneumotorace destro. L’operazione è servita a liberare parte del polmone rimasta bloccata da alcune costole fratturate.

    Secondo quanto riportato dal portale Gpone, l’intervento svolto in anestesia totale è perfettamente riuscito. Si allungano però i tempi di recupero per il Corsaro, che dovrà rimanere in terapia intensiva ancora per qualche giorno.

    Max Biaggi, l’annuncio del papà Pietro

    Nei giorni scorsi il papà di Max Biaggi aveva parlato del ricovero del figlio. In particolare, aveva annunciato che presto sarebbe stato trasferito in un altro reparto, ma al verificarsi di queste nuove complicazioni il sei volte iridato dovrà attendere ancora un po’ prima di uscire dalla terapia intensiva. A rendere ancora più complesso il suo recupero sono due delle costole di Max, che si sono accavallate.

    Il supporto di Malagò a Max Biaggi

    Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha annunciato il suo pieno supporto a Max Biaggi, che svolgerà il suo percorso di riabilitazione presso l’Istituto di Medicina e Scienze dello Sport di Roma. “Sono stato ieri a trovare Biaggi al San Camillo e sono in costante contatto con lui. Siamo vicini a Max, ci sarà una gestione post-intervento per la riabilitazione, che sarà abbastanza lunga. La farà qui a Roma e il nostro istituto di medicina dello sport sarà a suo supporto”.

    Bianca Atzei sempre al fianco di Max

    Bianca Atzei, la fidanzata di Max Biaggi, è rimasta sempre al capezzale del motociclista, sin dal giorno del terribile scontro avvenuto in pista a Latina. La cantante continua a pubblicare messaggi sul suo profilo ufficiale di Instagram per dare notizie ai suoi fan in merito alle condizioni di salute del suo compagno.

    Max Biaggi e Bianca Atzei, le foto della coppia