Meteore vip: gli ex famosi ora dimenticati

da , il

    Ognuno ha diritto a 15 minuti di celebrità, diceva l’artista Andy Wharol. Ne sanno qualcosa quei vip che sono diventati meteore e non l’avrebbero detto mai. Un’estate passata a cantare la loro canzone e poi, in inverno, nemmeno ci ricordiamo il loro nome. A volte è solo un film, un programma in TV o un concorso di bellezza: raggiunto il loro apice non gli resta che scendere. Altre invece, è la fine di un percorso, dopo anni di onorata carriera decidono di smettere e fare altro. Sono gli ex famosi, personaggi che ci sembravano miti e che ora sono stati dimenticati.

    I ritirati dalle scene

    Partiamo da loro che sono meteore solo nella scelta ma non nella carriera. Parliamo di tutti quei vip che ci hanno accompagnato negli anni, soprattutto grazie alla TV e ad un certo punto hanno semplicemente smesso. Natalia Estrada, ad esempio. La bella spagnola, con il suo accento simpatico, ha condotto programmi e partecipato anche a qualche fiction. Da un po’ di anni ha abbandonato le scene e ora alleva cavalli insieme alla figlia e al compagno, Paolo Berlusconi. Anche Gabriella Golia, volto noto di Italia 1, dopo vent’anni di carriera e annunci TV ha deciso di ritirarsi dalle scene e godersi la sua vita. Amanda Lear? Lei è l’eclettica per eccellenza, smessa la TV non ha certo smesso di vivere: rispolverati i pennelli è tornata a fare l’artista, organizzando mostre con le sue opere. La bella Edwige Fenech? Lei, che col suo corpo ha fatto sognare milioni di italiani nei primi anni in cui si poteva vedere un nudo in televisione, adesso fa la nonna ed è molto contenta (ed ancora bellissima).

    Quelli da “un’estate e via”

    Meno fortunati dei precedenti, sono quelli che sembrava dovessero spaccare il mondo e invece sono durati il tempo di una stagione. Congiunzioni astrali avverse oppure mancanza di quel qualcosa in più che li avrebbe consacrati al successo? Poco importa.

    Come Dennis Fantina, cantante e primo vincitore del talent di Maria De Filippi quando ancora si chiamava “Saranno Famosi”. Avete presente la sua canzone? No? Nemmeno noi. Stessa sorte per Denny Mendez, la prima bellissima Miss Italia di colore: un paio di comparsate in TV e… puff! Sparita. Un po’ di più successo l’hanno avuto Pamela Prati, Alessia Merz, Sabrina Salerno e Samantha De Grenet ma ormai sono anni che non compaiono più nel piccolo schermo e non fanno audience nemmeno con i gossip.

    Il mondo dello spettacolo è difficile, nessuno esiste e resiste per sempre. Per fortuna.