Michelle Hunziker, 7 curiosità sulla conduttrice

Michelle Hunziker è uno dei personaggi televisivi più amati dal pubblico italiano. La sua travolgente simpatia e la sua incredibile bellezza hanno fatto di lei una vera star. Tantissimi fan seguono i suoi successi in tv e la sua vita privata, ma ci sono alcune curiosità di cui non tutti sono a conoscenza.

da , il

    michelle hunziker curiosità
    FOTO | Instagram

    Ecco sette curiosità su Michelle Hunziker, la splendida conduttrice amatissima dai telespettatori italiani. La showgirl, nata in Svizzera e trasferitasi nel nostro paese in giovane età, ha alle sue spalle una lunga e prolifica carriera dapprima come modella e poi nel panorama televisivo. Michelle Hunziker è molto famosa anche per la sua romantica relazione di fine anni ’90 con Eros Ramazzotti, da cui è nata la primogenita Aurora, e per il più recente matrimonio con Tomaso Trussardi, dal quale ha avuto altre due figlie. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla bellissima Michelle.

    Michelle Hunziker cantante

    michelle-hunziker-cantante
    FOTO | Ansa

    Michelle Hunziker è arrivata in Italia nel 1994 e dopo pochi mesi ha iniziato a lavorare nel mondo della moda. Negli anni seguenti sono arrivate le prime partecipazioni televisive, che l’hanno portata ad essere un’affermata conduttrice. Ma non tutti sanno che la Hunziker ha tentato anche una carriera nell’ambito musicale. Nel 2006 la casa discografica Sony BGM pubblica il suo primo – ed unico – album intitolato “Lole”. Questo era il soprannome con la quale Michelle veniva chiamata da piccolina, e che ha ispirato il suo lavoro discografico. “Lole” è stato commercializzato solamente in Germania, Svizzera e Austria, dove la showgirl aveva già raggiunto una certa notorietà. L’album, dal quale è stato estratto un solo singolo “From Noon Till Midnight”, si è rivelato però un flop. Michelle ha quindi deciso di lasciar perdere la musica e dedicarsi unicamente alla televisione e al cinema, dove ha sempre ricevuto grandi consensi.

    Il flop del film “Alex l’Ariete”

    alex ariete tomba michelle hunziker

    Nel 1999, la Hunziker debutta anche sul grande schermo. È in quell’anno che la showgirl partecipa a due pellicole – “Voglio stare sotto al letto” e “The Protagonists”. L’anno seguente, nel 2000, Michelle viene selezionata come protagonista per il film di Damiano Damiani, “Alex l’Ariete”. Al suo fianco, nel ruolo di protagonista maschile, esordisce al cinema Alberto Tomba. Il film è stato un vero flop sin dal primo giorno della sua uscita nelle sale italiane, raggiungendo un pubblico di poche centinaia di persone. La critica è stata estremamente negativa, nei confronti di “Alex l’Ariete”, giudicata una pellicola pienamente rispondente ai requisiti per entrare a far parte del cinema trash. Michelle, in proposito, ha dichiarato: “L’abbiamo visto solo io, mia nonna e mia zia”.

    La storia con Marco Predolin

    michelle-hunziker-marco-predolin
    FOTO | Ansa

    Tutti conoscono la bellissima favola d’amore di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, che purtroppo si è conclusa prematuramente nel 2002. Ma poco prima di incontrare il cantante, la bellissima Michelle ha avuto una breve relazione con Marco Predolin. Era il 1994 e lei, appena 17enne, stava ancora cercando il modo di farsi conoscere nell’ambito della moda. Proprio in quei mesi d’amore con Predolin, la splendida showgirl ha trovato la fama, con la celebre campagna pubblicitaria di un noto brand di intimo. Il flirt con Marco, che all’epoca aveva 43 anni, si è concluso poco dopo. La storia è tornata alla ribalta nel 2006, a causa dello scandalo che ha coinvolto Fabrizio Corona. La Hunziker aveva infatti accusato il fotografo dei vip di averla ricattata con alcune foto che la ritraevano con il conduttore. Tutto si è poi concluso con la ritrattazione della showgirl.

    Il primo incontro con Tomaso Trussardi

    michelle-hunziker-tomaso-trussardi-amore
    FOTO | Ansa

    Dopo Marco Predolin, è stato il turno del grande amore con Eros Ramazzotti, che ha portato alla nascita di Aurora. Nel 2002 arriva la doccia fredda: Michelle ed Eros si sono lasciati. Abbiamo dovuto attendere fino al 2011 per poter vedere la showgirl di nuovo innamorata e felice. Il suo lui è Tomaso Trussardi, rampollo della celebre casa di moda Trussardi. Il primo incontro di Tomaso e Michelle è datato 10 anni prima dell’inizio della loro relazione. All’epoca la showgirl era alle prese con la fine della sua relazione con Ramazzotti ed era già una conduttrice di grande successo. “Non l’avevo mai considerata una potenziale fidanzata, all’epoca io avevo 19 anni, era impensabile”. E invece, qualche anno dopo, tra i due è scoccato l’amore.

    “Mamma, Tomaso è gay!”

    michelle-hunziker-tomaso-trussardi-primo-bacio
    FOTO | Ansa

    Forse proprio aver visto Michelle Hunziker come una meta irraggiungibile ha reso Tomaso particolarmente timido durante i loro primi approcci. La showgirl ha infatti confessato in un’intervista che il bel Trussardi ci ha messo quasi tre mesi prima di riuscire a darle il primo bacio! Aurora, la primogenita di Michelle, si era addirittura convinta che Tomaso non fosse interessato: “Mamma arrenditi, o vuole una migliore amica o è gay” – le avrebbe confessato una volta, dopo aver visto la showgirl tornare a casa delusa da un appuntamento con l’imprenditore.

    Il romantico significato del nome Sole

    'Chi': Michelle Hunziker in copertina con le tre figlie
    FOTO | Ansa

    Una volta superato il primo scoglio, l’amore tra Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi non ha più incontrato ostacoli. Negli anni seguenti l’inizio della loro liaison, sono arrivati due fiocchi rosa a casa Trussardi. Nel 2013 è nata Sole, primogenita della coppia, e nel 2015 è venuta al mondo la piccola Celeste. Nella scelta dei nomi di entrambe le figlie, Michelle ha deciso di seguire il cammino tracciato con l’arrivo di Aurora, avuta da Eros Ramazzotti. La conduttrice ha spiegato però che Sole ha più di un significato: non è solamente ciò che arriva dopo l’aurora, bensì anche l’unione delle sillabe finali del suo nome e di quello di suo marito.

    Michelle, 14 anni senza mangiare carne

    michelle-hunziker-vegetariana
    FOTO | Ansa

    L’arrivo di Tomaso ha completamente stravolto la vita di Michelle. La splendida conduttrice ha rivelato infatti di non aver mangiato carne per ben 14 anni, prima di conoscere l’imprenditore. Solo per amor suo, bergamasco doc appassionato di bistecche, ha cambiato abitudini alimentari. Ma la Hunziker non è mai stata vegetariana: lo ha rivelato lei stessa nel corso di un’intervista, nella quale ha spiegato i motivi della sua scelta. “Io per tanti anni non l’ho mangiata perché non la digerivo. Quando ero incinta di Sole ho cominciato ad averne voglia di nuovo. E adesso me la mangio volentieri una bistecchina, anche cotta nel burro”.