Michelle Hunziker: “Twitter addio, preferisco il contatto fisico”

da , il

    Michelle Hunzier A

    Michelle Hunziker dice addio a Twitter! Ebbene si, a quanto sembra anche la bella conduttrice televisiva avrebbe deciso di dire “basta” ai social network, e lo ha confessato in una lunga intervista rilasciata al settimanale “A”: “Presto mi toglierò da Twitter, mia figlia usa Facebook, ma non le concedo più di un’ora al giorno. Cerco di trasmetterle l’importanza del contatto vero, fisico”, ha raccontato la famosa conduttrice, che da alcuni mesi predilige (comprensibilmente) il contatto vero e fisico con il suo bellissimo fidanzato nuovo di zecca, il rampollo di casa Trussardi, Tomaso.

    La giovane super-mamma Michelle Hunziker parla dei ragazzi che su Facebook trascorrono intere giornate: “A quell’età chattano con persone che li attraggono. Dicono cose incredibili. Si confidano. Tramite Facebook si parlano, iniziano un rapporto ma non hanno il coraggio di incontrarsi. Più diventa intimo il rapporto, meno vogliono conoscersi”, racconta la conduttrice.

    A detta di Michelle, le persone che ‘dipendono’ dai social network temono il confronto con il mondo reale: “Vivono virtualmente dei rapporti e si lasciano virtualmente. È un argomento di cui si parla poco, ma i giovani di oggi vivono così. Aurora non è assuefatta, ma è la loro vita, il loro mondo”.

    Un quadro effettivamente inquietante quello dipinto dalla famosa showgirl, che proprio per timore di diventare dipendente dai social network, preferisce dare un taglio a Twitter e Facebook una volta per tutte.

    “I social network possono dare assuefazione, – continua a raccontare la star – sento di ragazzi che passano anche dieci, quindici ore al pc. Sono i giochi dei social network, che fanno con gente di tutto il mondo. Toglierli da lì è difficile. Purtroppo ci si mettono anche le scuole: danno tutti i compiti al computer. Non scrivono più, non si va più a fare la ricerca in biblioteca. Poi, mentre fanno i compiti, scatta la chat. Quindi fanno tutto contemporaneamente. C’è l’amico, l’altro amico, poi c’è Skype che tengono acceso”.

    E quale sarebbe l’alternativa agli incontri sul web per la giovane Aurora? Ma naturalmente quelli con gli amici reali: “Invito tutti i suoi amici a casa, anche se lei non vorrebbe” – rivela la conduttrice – Poi si diverte, escono. Ma tutti quelli che ha conosciuto via chat non li incontrerà mai. Paura del giudizio”.

    Voi cosa ne pensate delle dichiarazioni rilasciate da Michelle Hunziker ragazze? Anche voi pensate che i social network possano dare assuefazione e che sarebbe quindi meglio evitarli? A voi la parola!