Miss Italia 2012: Federica Pellegrini contro gossip e pettegolezzi [FOTO]

da , il

    Federica Pellegrini, presidente di giuria nella prima delle due finali di ”Miss Italia 2012”, si toglie qualche sassolino dalla scarpa, e lo fa in occasione di una conferenza stampa tenutasi al PalaSpecchiasol di Montecatini Terme, dove la bravissima nuotatrice dice la sua in merito ai gossip e ai pettegolezzi che puntualmente invadono la sua vita privata. Contrariamente a tante star del mondo dello spettacolo, Federica Pellegrini non era di certo preparata all’attenzione morbosa da parte dei media nei confronti della sua vita e delle sue scelte sentimentali, ed ecco cosa dichiara quindi la tagliente nuotatrice veneta in merito alla questione.

    “Il coraggio non è molto presente nelle persone che hanno qualcosa da dirmi. Hanno preferito i social network e i giornali per parlare di me”, esordisce la bella Federica, riferendosi ai vari colleghi che contro di lei hanno lanciato parecchie frecciate nei mesi scorsi. “Ultimamente – aggiunge – sono davvero pochi i giudizi eleganti espressi nei miei confronti…”.

    Detto questo, la nuotatrice parla anche dell’invadenza dei paparazzi, che ormai non lasciano via di scampo né a lei, né al suo fidanzato Filippo Magnini: “Sono i paparazzi a trasformare il privato in pubblico, a cercare il bacio che è normale ci sia tra due atleti dopo l’allenamento in piscina, o le foto sulle famiglie in spiaggia…”, racconta la Pellegrini, reduce del recentissimo pettegolezzo in merito ad una sua ennesima presunta gravidanza.

    “Noi viviamo la nostra privacy, – aggiunge la sportiva - cerchiamo di viverla. Ma siamo in Italia, dove il gossip è la quotidianità. Non siamo noi ad esserne responsabili”.

    Detto questo, la Pellegrini parla anche dei recenti pettegolezzi secondo cui, dopo la deludente partecipazione alle Olimpiadi di Londra 2012, avrebbe deciso di abbandonare (almeno per il momento) il mondo dello sport per dedicarsi magari a quello dello spettacolo o della televisione. Niente di più falso: “No, in questo momento la televisione non e’ proprio nei miei interessi, non e’ nelle mie corde. – spiega infatti determinata la ragazza – Devo pensare a individuare un nuovo allenatore, è quello che più mi preme in questa fase. Non ha nulla di vero quello che hanno scritto in tutti questi giorni”.

    Insomma, se anche voi speravate di poter ammirare la biondissima nuotatrice esibirsi magari sul palco del programma tv ”Ballando con le stelle”, sappiate che questo non accadrà tanto presto: “Non sono stata neanche invitata, figurarsi se ci sto pensando…”.