Morgan contro la Rai: l’attacco a Fabio Fazio, Mika e Fiorella Mannoia

Morgan ha usato la sua pagina Facebook per esprimere tutto il suo malcontento nei confronti dei vertici della Rai, colpevoli di non aver avuto nessuna considerazione riguardo ai progetti da lui proposti ma di preferirgli Fabio Fazio che 'prende 12 milioni dai soldi pubblici ed è una cosa immotivata, illogica, ingiusta, diseducativa ed al limite della decenza'

da , il

    Morgan contro la Rai: l’attacco a Fabio Fazio, Mika e Fiorella Mannoia

    Morgan contro la Rai: l’attacco più duro a Fabio Fazio, Mika e Fiorella Mannoia! L’ex leader dei Bluvertigo non è di certo uno che le manda a dire. L’ex coach di Amici di Maria De Filippi ha usato la sua pagina Facebook per esprimere tutto il suo malcontento nei confronti dei vertici della Rai, colpevoli di non aver avuto nessuna considerazione riguardo ai progetti da lui proposti, molti dei quali a costo zero. Morgan poi ha cancellato il suo lungo sfogo, ma sul web ne è rimasta traccia.

    Morgan contro Fabio Fazio

    Nella sua lettera social indirizzata “alla cortese attenzione di Roberto Fico, Presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai”, Morgan spara a zero su Fabio Fazio e sul suo compenso milionario.

    “Vorrei informare che la Rai dà 12 milioni a Fazio e senza nemmeno darmi uno straccio di motivazione rifiuta tassativamente i progetti che ormai da due anni io presento, e si tratta di cose scritte da me frutto della mia esperienza e ricerca musicale che mi sembra di aver prestato ampiamente e con impegno alle reti nazionali laddove si trattava di trasmissioni altrui e contenitori vari (con conseguenti risultati di picchi d’ascolto durante le mie apparizioni)”, ha scritto il cantante, ospite a Ballando con le Stelle dopo l’addio ad Amici.

    Morgan contro Mika e Giletti

    Morgan accusa la Rai di non prendere in considerazione le sue idee “a costo zero”, mentre continua a destinare budget ad altri spettacoli.

    “Intanto grandi somme destinate ai balletti dell’inglese Mika, a realizzare dieci puntate in prima serata dove si parla di musica e si suona, secondo voci di corridoio dirette da Giletti(!!!!) (che come sapete è un grande musicista) milioni di euro a Fazio, anch’egli uomo senza alcuna specificità o eccellenza in qualsivoglia settore dello spettacolo o della cultura, ma a me (quando incontro delle persone per strada una su tre mi chiede perché non faccio un programma di musica) manco una risposta via sms, troppo impegnati a costruire i loro palinsesti”

    Morgan ai colleghi: Non andate ospiti da Fazio

    “E aggiungo una cosa ai miei colleghi e a tutti i protagonisti del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport. Fazio prende 12 milioni dai soldi pubblici ed è una cosa immotivata, illogica, ingiusta, diseducativa ed al limite della decenza. Forse anche perseguibile legalmente dato che i cittadini hanno diritto di associarsi e chiedere il rispetto delle norme democratiche e costituzionali sull’impiego dei loro sudati soldi. L’appello ai miei colleghi è semplicemente questo: se avete i coglioni come uomini e avete una coscienza civile, non andate ospiti da Fazio“, scrive Morgan nel suo lungo flusso di coscienza.

    “Solo in questo modo aiuterete il popolo che sosterrà l’inadeguatezza di una somma così enorme, perché svuoterete dello strapotere colui che lo detiene e non certo per via di quello che è (dato che non è nulla in nessun campo) ma per via di tutti gli ospiti e i grandi artisti che ha intervistato. Vi è chiaro?”

    Morgan contro Fiorella Mannoia

    Morgan tira in ballo anche la sua collega Fiorella Mannoia stata scelta dalla Rai come conduttrice del primo one woman show.

    “Con tutto il rispetto per Fiorella Mannoia ricordo ai signori della televisione che sono nel Guinness dei primati come giudice di talent show che ha vinto più edizioni al mondo. La Mannoia non ha mai fatto TV!“.

    Morgan cancella il post

    Subito dopo, però, il cantante ha eliminato il suo post e ne ha pubblicato un altro in cui ha spiegato che utilizzerà le sedi più opportune per affrontare la questione.

    Ormai però il polverone è stato sollevato!

    Morgan, le foto del cantante