Morta la cantante francese Barbara Weldens: folgorata sul palco durante un concerto

D’oltralpe arriva una drammatica notizia: la cantante francese Barbara Weldens è morta poche ore fa a causa di un terribile incidente avvenuto mentre si stava esibendo sul palco della Chiesa a Gourdon, in Costa Azzurra. Stando alle prime ricostruzioni, l’artista sarebbe morta folgorata, a causa di una scossa elettrica.

da , il

    Morta la cantante francese Barbara Weldens: folgorata sul palco durante un concerto

    Morta la cantante francese Barbara Weldens: folgorata sul palco durante un concerto. Il drammatico avvenimento è accaduto davanti agli occhi degli increduli spettatori. Barbara Weldens, talentuosa artista francese di 35 anni, è deceduta sul palco mentre si stava esibendo al festival in onore di Leo Ferrè. Tutto per colpa di una scossa elettrica.

    Barbara Weldens morta folgorata, la dinamica dell’incidente

    Stando alla ricostruzione effettuata dalle autorità, Barbara Weldens stava cantando sul palco della Chiesa presso la città di Gourdon, in Costa Azzurra, quando è accaduto il tragico incidente. All’improvviso la donna si è accasciata al suolo, ed è deceduta pochi istanti dopo.

    Sono stati del tutto inutili i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori, subito accorsi sul palco. Nessuno ha potuto impedire l’arresto cardiaco. Barbara Weldens è morta sotto gli occhi del suo pubblico, che inizialmente ha faticato a capire cosa fosse successo davvero.

    Sono tutt’ora in corso le indagini delle forze dell’ordine, ma pare che la colpa di questa tragedia sia da attribuirsi ad un guasto al sistema elettrico.

    Chi era Barbara Weldens?

    Barbara Weldens, 35 anni, ha iniziato a suonare il pianoforte da adolescente. Per non deludere i suoi genitori – una famiglia circense da generazioni – ha cominciato di nascosto a scrivere canzoni e a cantare. Il successo arriva con la pubblicazione, solo pochi mesi fa, di “Le grande H de l’homme”.

    La talentuosa cantante francese ha vinto numerosi concorsi, come ad esempio il Festival Jacquel Brel. Qualche mese fa si è aggiudicata anche il prestigioso Premio Révélation Scène de l’Académie Charles Cros.

    Dolcetto o scherzetto?