Nozze d’argento per gli Obama: il dolce messaggio di Michelle

Era il 3 ottobre 1992 quando Barack e Michelle Obama si giuravano amore eterno davanti all’altare della Trinity United Church di Chicago. 25 anni dopo sono più innamorati che mai, come dimostra la dedica della ex first lady al marito per le loro nozze d'argento

da , il

    Nozze d’argento per gli Obama: il dolce messaggio di Michelle

    Nozze d’argento per gli Obama: il dolce messaggio di Michelle che conquista il web! Era il 3 ottobre 1992 quando l’ex Presidente degli Stati Uniti giurava amore eterno alla sua fidanzata: 25 anni dopo Barack Obama e la sua Michelle sono innamorati come il primo giorno. “Sei ancora il mio miglior amico e l’uomo più straordinario che io conosca”, ha scritto su Instagram l’ex first lady al marito per il loro anniversario di matrimonio.

    Michelle Obama su Instagram: gli auguri per i 25 anni di matrimonio

    Michelle e Barack si sono conosciuti nel 1989 nella società di rappresentanze legali Sidley Austin di Chicago. Poi è arrivato il primo appuntamento al cinema, dove hanno visto il film di Spike Lee “Fa’ la cosa giusta (Do the Right Thing)”. Dopo poco è arrivato il coronamento del loro amore nell’ottobre 1992, con il matrimonio.

    Dopo due figlie, Malia Ann, nata il 4 luglio 1998 e Natasha, soprannominata Sasha, nata il 10 giugno 2001, e due presidenze degli Stati Uniti, gli Obama sono sempre più uniti.

    Buon 25mo anniversario Barack. Un quarto di secolo dopo, sei ancora il mio miglior amico e l’uomo più straordinario che io conosca. Ti amo“, ha scritto la 53enne su Instagram postando uno scatto in bianco e nero del loro giorno speciale.

    Gli auguri di Barack a Michelle

    Nel corso della giornata è arrivata la risposta di Barack, che ha da poco dichiarato di aver pianto per l’inizio del college di Malia.

    Barack non ha postato nulla sui social, ma solo perché stava preparando per la sua dolce metà una bellissima sorpresa: un videomessaggio trasmesso senza preavviso in occasione della “Conference for Women” in Pennsylvania, dove Michelle era ospite insieme a Shonda Rhimes.

    “Dovevo intervenire in questo party perché oggi sono 25 anni che siamo sposati. L’idea che tu abbia trascorso con me un quarto di secolo è la prova assoluta della persona santa, meravigliosa e paziente che sei”, ha detto l’ex Presidente degli Stati Uniti alla moglie, visibilmente commossa dalle sue parole.

    “Per me è stato molto più facile, perché il fatto è che non solo tu sei stata una partner straordinaria, un’amica fantastica, sempre in grado di strapparmi una risata, che si è sempre assicurata che io seguissi ciò che ritenevo giusto e che è stata di esempio alle nostre figlie e all’intero Paese”, ha continuato il carismatico leader.

    Continuare a chiederti di uscire è stata davvero la decisione più importante che io abbia mai preso“, ha proseguito Barack. “Quindi non voglio interrompere quello che credo essere un interessante dibattito, ma ho pensato che non ti saresti arrabbiata se mi fossi intrufolato solo per dire quanto ti amo e quanto ti stimo. E a tutte le donne presenti nel pubblico, grazie per la pazienza”, ha concluso suscitando l’appaluso della platea.

    La risposta di Michelle a questa dolce dichiarazione d’amore? “Meglio che vada a casa”.

    Michelle Obama, le foto dell'avvocata e First lady