Paolo Limiti è morto a 77 anni: addio al noto conduttore

Si è spento a Milano all'età di 77 anni Paolo Limiti, noto conduttore italiano e celebre autore di testi musicali. Dalla sua collaborazione con Mina sono nate tantissime canzoni indimenticabili, come 'Bugiardo e incosciente', 'La voce del silenzio' e 'Eccomi'

da , il

    Paolo Limiti è morto a 77 anni: addio al noto conduttore

    Paolo Limiti è morto a 77 anni: addio al noto conduttore e autore di testi musicali, scomparso a Milano a seguito di un tumore che gli era stato diagnosticato solo l’estate scorsa. Paolo Limiti Iniziò a collaborare con la Rai nel 1968, lavorando con Luciano Rispoli, ma il suo programma leggendario rimane “Ci vediamo in tv”, trasmesso sulla Rai per diverse stagioni negli anni ’90. Proprio durante la trasmissione conobbe Justine Mattera, sua moglie dal 2000 al 2002.

    La collaborazione con Mina

    Paolo Limiti nella sua carriera lavorò a stretto contatto con Mina scrivendo i testi di “Bugiardo e incosciente”, “La voce del silenzio”, “Sacumdì Sacumdà”, “Ballata d’autunno”, “Un’ombra” ed “Eccomi”.

    In seguito collaborò con molti personaggi televisivi e scrisse canzoni per Ornella Vanoni, Peppino Di Capri, Loretta Goggi, Fred Bongusto, Iva Zanicchi, Mia Martini, Al Bano e Romina Power.

    Le condoglianze dei personaggi della tv

    Ciao Paolo ....quanto bene ci siamo voluti ...quanto mi mancherai RIP#paololimiti

    Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier) in data:

    Tantissimi i messaggi in memoria di Paolo Limiti sui social da parte dei personaggi tv che hanno avuto la fortuna di lavorare con lui.

    Tra questi, anche il ricordo di Mara Venier, che, postando una sua foto con il noto conduttore scrive: “Ciao Paolo ….quanto bene ci siamo voluti …quanto mi mancherai”.