Pretty Woman diventa un musical: sarà a Broadway nel 2018

Pretty Woman, il film cult del 1990 girato da Garry Marshall, diventa un musical e sbarcherà a Broadway il prossimo anno. La musica porterà la firma di Bryan Adams, e accompagnerà due novelli Vivian ed Edward sul palco dei più celebri teatri al mondo.

da , il

    Pretty Woman diventa un musical: sarà a Broadway nel 2018

    Pretty Woman diventa un musical: sarà a Broadway nel 2018. Chi ha amato il capolavoro del 1990, con una splendida Julia Roberts e un affascinante Richard Gere, non potrà perdersi questa incredibile novità. Tra qualche mese infatti sbarcherà in teatro “Pretty Woman: The Musical”, uno show basato sulla romantica storia di Vivian ed Edward.

    Pretty Woman: The Musical, le novità sulla trama

    Al momento non sono ancora molte le informazioni diffuse sul musical, che arriverà a Broadway il prossimo anno. Tratto dal capolavoro “Pretty Woman”, girato nel 1990 ad opera del defunto regista Garry Marshall, lo show promette di regalarci grandi emozioni.

    La trama non sarà la stessa del film cult. Vivian, la protagonista, non è più una prostituta, bensì un’ingenua ragazza appena arrivata a Los Angeles, che finisce per errore a frequentare le persone sbagliate. Questa la drastica decisione presa da Marshall, che poco prima della sua scomparsa ha scritto il libretto del musical.

    La produttrice Paula Wagner ha preso il suo posto, e ha spiegato quale sarà la chiave del successo dello spettacolo teatrale: “La presa di coscienza di sé è il motivo per cui queste due anime perdute sono in grado di innamorarsi. E ora abbiamo due bravissimi attori con una chimica straordinaria per trascinare gli spettatori in questo viaggio”.

    Gli attori del musical di Pretty Woman

    A proposito, chi saranno i novelli Julia Roberts e Richard Gere? Il musical vedrà la partecipazione di due attori dal grande talento: Samantha Barks, che ha già lavorato sul palco con “Les Misérables”, sarà la giovane Vivian.

    Il miliardario Edward invece sarà interpretato da Steve Kazee, vincitore di un Tony Award per il musical “Once”. Riusciranno i due bravissimi attori a sobbarcarsi l’eredità di due pezzi grossi di Hollywood come i loro predecessori?

    Pretty Woman, le nuove musiche

    Novità anche nell’ambito delle canzoni. Nessuno dei vecchi brani che hanno caratterizzato la pellicola del 1990 sarà ripreso nel musical. Tutte le musiche e i testi originali saranno ad opera di Bryan Adams e Jim Vallance.

    Jerry Mitchell, il coreografo del musical di Pretty Woman, ha rivelato: “Le canzoni saranno rock e bellissime”.

    Quando arriva il musical di Pretty Woman?

    Il debutto di “Pretty Woman: The Musical” è previsto per l’autunno del 2018 a Broadway. Ma una deliziosa anteprima ci aspetta sul palcoscenico di Chicago dal prossimo 13 marzo, per ben 5 settimane.

    Dolcetto o scherzetto?