Raoul Bova, condanna di un anno e mezzo per evasione fiscale

Un anno e sei mesi di carcere per Raoul Bova, condannato per evasione fiscale di quasi 700mila euro. La sentenza arriva dal tribunale di Roma, alla conclusione di un lungo processo che ha visto coinvolto l’attore romano negli ultimi anni.

da , il

    Raoul Bova, condanna di un anno e mezzo per evasione fiscale

    Raoul Bova, condanna di un anno e mezzo per evasione fiscale. È questa la pena comminata a Raoul Bova, per aver evaso quasi 700mila euro negli ultimi anni. L’attore era stato accusato dal pm per un reato di natura fiscale commesso nel periodo intercorso tra il 2005 e il 2011. L’accusa aveva chiesto un anno di reclusione.

    Raoul Bova condannato per evasione fiscale

    Si conclude così la vicenda giudiziaria di Raoul Bova, accusato di “dichiarazione fraudolenta mediante artifici”. L’attore avrebbe trasferito alcuni costi della società Sammarco Srl – che gestisce la sua immagine – al fine di pagare un’aliquota Iva più bassa.

    Grazie ad alcuni giochetti finanziari, quali la simulazione della cessione di diritti sui suoi film o la simulazione dell’esistenza del diritto ad ottenere sgravi fiscali, Raoul Bova è riuscito ad evadere 680mila euro al fisco.

    La sentenza, emessa dal giudice monocratico del tribunale di Roma, lo condanna ad 1 anno e 6 mesi di reclusione. All’attore sono stati concessi la non menzione e la sospensione della pena.

    Raoul Bova e Rocio Munoz Morales

    Raoul Bova torna nell’occhio del ciclone dopo le numerose polemiche che hanno seguito il suo divorzio da Chiara Giordano e la sua nuova relazione con la bellissima Rocio Munoz Morales.

    Adesso i due fidanzati sembrano aver trovato il loro equilibrio, come confessato di recente da Rocio. Che però ha anche affermato di non volersi sposare, perché non lo ritiene necessario per coronare il loro sogno d’amore.

    Molto più probabile che arrivi invece il secondo figlio: dalla nascita della loro primogenita Luna, avvenuta lo scorso 2 dicembre 2015, entrambi hanno dichiarato a più riprese di volerle dare almeno un fratellino o una sorellina.

    Raoul Bova, le foto dell'attore

    Dolcetto o scherzetto?