Roman Abramovich e la moglie Dasha Zhukova si separano: divorzio milionario

Dopo dieci anni e due figli insieme è giunta al capolinea la storia d'amore tra l'imprenditore russo proprietario della squadra di calcio del Chelsea, Roman Abramovich, e la compagna Dasha Zhukova, ex modella e fondatrice della celebre galleria d’arte contemporanea di Mosca 'Garage'

da , il

    Roman Abramovich e la moglie Dasha Zhukova si separano: divorzio milionario

    Roman Abramovich e la moglie Dasha Zhukova si separano: divorzio milionario per l’oligarca russo! Dopo dieci anni insieme è giunta al capolinea la storia d’amore tra l’imprenditore, proprietario della squadra di calcio londinese del Chelsea, e la compagna, ex modella e fondatrice della celebre galleria d’arte contemporanea di Mosca “Garage”. Abramovich e la Zhukova sono genitori di due bambini, Aaron Alexander, nato nel 2009, e Leah Lou nata nel 2013. Il divorzio vip tra i due potrebbe diventare uno dei più costosi di sempre.

    Roman Abramovich annuncia la separazione dalla terza moglie

    “Dopo 10 anni insieme, abbiamo preso la difficile decisione di separarci, ma resteremo amici, genitori e partner dei progetti che abbiamo sviluppato insieme” recita la dichiarazione congiunta trasmessa all’Afp da un portavoce di Abramovic.

    “Cresceremo insieme i nostri due figli e lavoreremo come co-fondatori del Garage Museum of Contemporary Art di Mosca e del centro culturale New Holland Island di San Pietroburgo” si legge infine nel comunicato.

    Roman Abramovich e Darya Zhukova: insieme dal 2005

    Roman Abramovich e Darya Zhukova (per tutti Dasha), figlia di un petroliere russo e collezionista d’arte, si sono incontrati nel 2005, sposandosi in gran segreto nel 2008.

    La coppia ha due figli: Aaron Alexander, nato nel 2009, e Leah Lou nata nel 2013.

    Terzo divorzio per Abramovich

    L’ex uomo più ricco di Russia, Roman Abramovich, ha già due matrimoni falliti alle spalle.

    L’oligarca è stato sposato dal 1987 al 1990 con Olga Yurevna Lysova; poi è stata la volta della hostess Irina Malandina, da cui ha avuto 5 figli: per il divorzio, ottenuto nel 2007, ha sborsato la bellezza di 300 milioni di dollari.

    Forbes stima il patrimonio di Abramovich a 9 miliardi di dollari, di cui più di un miliardo in opere d’arte: quanto costerà il terzo divorzio al magnate russo?