Salvador Sobral, il vincitore dell’Eurovision 2017 ricoverato in gravi condizioni

Salvador Sobral, il vincitore della scorsa edizione dell’Eurovision Song Contest, è stato ricoverato d’urgenza in gravi condizioni a causa di un problema al cuore. Ora è in attesa di trapianto, e ha ovviamente cancellato tutte le sue prossime esibizioni. Già sul palco di Kiev aveva mostrato le sue cagionevoli condizioni di salute.

da , il

    Salvador Sobral, il vincitore dell’Eurovision 2017 ricoverato in gravi condizioni

    Salvador Sobral, il vincitore dell’Eurovision 2017 ricoverato in gravi condizioni. La notizia ha lasciato stupiti tutti i suoi fan, che lo seguono con passione ormai da anni. Salvador Sobral da tempo è malato al cuore, ma non ha mai voluto dare spiegazioni alla stampa, chiedendo piuttosto di concentrarsi sull’argomento che più gli sta a cuore, la musica.

    Salvador Sobral in gravi condizioni

    L’artista portoghese è attualmente ricoverato presso l’ospedale Santa Cruz en Carnaxide a Lisbona, dove è costantemente monitorato in attesa di un urgente trapianto di cuore. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, sebbene da tempo ormai Salvador Sobral fosse malato.

    “È controllato e vigilato, ora corre meno rischi, le macchine cui è collegato svolgono le funzioni che normalmente dovrebbero compiere i suoi organi” – ha rivelato un suo familiare a Tv7 Dias.

    L’annuncio del ritiro dalle scene

    Solo qualche settimana fa Salvador Sobral aveva annunciato il suo momentaneo ritiro dalle scene, con un video pubblicato sui suoi canali social. L’artista è stato costretto ad uno stop temporaneo a causa delle sue precarie condizioni di salute.

    “Non è un segreto che la mia salute sia fragile. Purtroppo è arrivato il momento di consegnare, per così dire, il mio corpo alla scienza e lasciare i concerti e la musica e andare a risolvere questo problema” – ha rivelato il cantante portoghese.

    “Non so quanto tempo ci vorrà. È dura e per questo voglio ringraziare tutti per il supporto che mi state dando. Non voglio lasciare senza salutarvi. Il mio ultimo concerto sarà speciale, un addio temporaneo, diciamo così. Spero di vedervi presto e che tutto vada bene“.

    La malattia di Salvador Sobral

    Salvador soffre di una grave patologia cardiaca. L’artista non ha mai voluto parlare della sua malattia, chiedendo che fosse rispettata la sua privacy. Tutti però sapevano che la sua salute era precaria, sin da quando ha partecipato all’Eurovision Song Contest 2017.

    Lo scorso maggio a Kiev, dove Sobrel ha sbaragliato tutti i suoi avversari con il brano “Amar pelos dois”, i medici lo hanno costretto a ridurre al minimo i tempi di partecipazione allo show. E poco dopo gli hanno sconsigliato di continuare le sue esibizioni dal vivo.

    Ma Salvador è un guerriero, e ha resistito fino all’ultimo. Questa estate ha tenuto altri 20 concerti, l’ultimo dei quali è datato lo scorso 9 settembre 2017 a Estoril. Proprio qui ha intonato il suo grande successo al fianco della sorella Luisa, e per l’emozione è scoppiato in lacrime.