Salvador Sobral, si aggravano le condizioni del cantante portoghese

Salvador Sobral, il vincitore dell’Eurovision Song Contest 2017, è stato ricoverato la scorsa settimana a causa della sua malattia cardiaca. Le sue condizioni, negli ultimi giorni, si sono aggravate a tal punto da rendere urgente un trapianto di cuore. A quanto pare, la situazione per il cantante portoghese è davvero preoccupante.

da , il

    Salvador Sobral, si aggravano le condizioni del cantante portoghese

    Salvador Sobral, si aggravano le condizioni del cantante portoghese. Non sono buone notizie, quelle che arrivano da Lisbona. Qui il giovane Salvador Sobral, cantante portoghese che ha saputo emozionare il mondo intero con la sua voce, è ricoverato in attesa di un trapianto di cuore. Purtroppo le sue condizioni sono sempre più gravi, e rendono necessario stringere i tempi il più possibile.

    Salvador Sobral, il trapianto è urgente

    "Hello, hello, I don't know why you say goodbye, I say hello!"

    A post shared by Sal Sobral (@salvadorsobral.music) on

    A quanto riportano i media portoghesi, le condizioni di Salvador Sobral sono molto gravi. Negli ultimi giorni è peggiorato e adesso si parla di “corsa contro il tempo”, per effettuare un trapianto di cuore che ormai non è più rimandabile.

    Attualmente il cantante è ricoverato presso l’ospedale Santa Cruz en Carnaxide a Lisbona, dove da giorni è attaccato alle macchine che svolgono le funzioni che dovrebbero compiere i suoi organi.

    La malattia di Salvador Sobral

    Salvador soffre di una grave malattia cardiaca, di cui però non ha mai voluto parlare con i media. Finora la sua privacy è stata rispettata, ma adesso i fan vogliono sapere quali sono le sue condizioni di salute.

    Qualche settimana fa, Sobral aveva annunciato di essere pronto a ritirarsi dalle scene, per dedicarsi momentaneamente alle cure mediche sempre più urgenti. “Non è un segreto che la mia salute sia fragile” – aveva rivelato in un video su Youtube.

    Purtroppo è arrivato il momento di consegnare, per così dire, il mio corpo alla scienza e lasciare i concerti e la musica e andare a risolvere questo problema. Non so quanto tempo ci vorrà. È dura e per questo voglio ringraziare tutti per il supporto che mi state dando.

    Non voglio lasciare senza salutarvi. Il mio ultimo concerto sarà speciale, un addio temporaneo, diciamo così. Spero di vedervi presto e che tutto vada bene“ – queste le parole di Salvador pochi giorni prima del suo ricovero.

    Chi è Salvador Sobral?

    Salvador Sobral (27 anni) è un cantante portoghese divenuto famoso per aver vinto lo scorso Eurovision Song Contest 2017. Con il suo brano “Amar pelos dois” ha commosso il mondo intero.

    Ha debuttato nel 2009 con il talent “Idolos”, ma solo 7 anni dopo ha pubblicato il suo primo album, “Excuse me”. Poi, il trionfo a Kiev, dove si è aggiudicato il titolo di primo portoghese a vincere l’Eurovision.

    Dolcetto o scherzetto?