Sanremo 2011: televoto annullato? Gaffe Rai: il più votato è Vecchioni

da , il

    Sanremo 2011 televoto

    Che gaffe a Sanremo 2011! Per un errore di un suo esponente, la Rai è finita nella bufera. Tutta colpa di Sebastian Marcolin, rappresentante di Rai Trade che, in conferenza stampa, si è lasciato scappare una dichiarazione che suona tanto di profezia: “Il più televotato è stato Roberto Vecchioni“. Insomma, è quasi certo che sarà il favorito vincitore di Sanremo 2011. Un’anticipazione che ha fatto indignare tutti e scombussolato l’intero sistema, dal momento che dietro il Festival di Sanremo ci sono giri d’affari notevoli, primi tra tutti le scommesse Snai.

    Gianmarco Mazzi, direttore artistico del programma Tv, molto contrariato dall’accaduto ha espresso il suo disappunto: “non si doveva dire, il voto è ancora in corso. È un errore grave, non si può fare una leggerezza del genere, qualcuno verrà danneggiato, dovevate limitarvi a dare i dati generali“. Questa leggerezza ha scatenato le proteste del Codacons che ha chiesto l’annullamento del televoto.

    Anche il presentatore del Festival, il mitico Gianni Morandi, ha reagito in maniera incredibile. Per noi che siamo abituati al suo sorriso, alla sua positività e al suo slogan “Restiamo uniti!“, vederlo alzarsi di tronco e esclamare indignato un “Vaff…” per poi andarsene abbandonando la sala stampa, è stato quasi uno shock. Ma come dargli torto? Altrochè il calpestamento del vestito di Belen da parte della Canalis, questa gaffe Rai è stata davvero imperdonabile!

    Dolcetto o scherzetto?