Sanremo 2012, Francesca Giaccari: “La Rai ha boicottato Mediaset”

da , il

    Francesca Giaccari sanremo 2012

    Sarà vero? Scoppia un’altra polemica in vista dell’inizio di Sanremo 2012! Questa volta a lanciare il sasso è Francesca Giaccari, ex concorrente del Grande Fratello 11 che, nelle scorse settimane, si è presentata alle selezioni di Sanremo Social 2012 come Miss Maria. Ebbene, l’ex gieffina non è stata selezionata, e – come Enzo Iacchetti – accusa la Rai di aver messo in atto una vera e propria strategia per favorire determinati cantanti, scartando altri talenti che – come lei – sul web avevano riscosso un grandissimo successo.

    In un’intervista rilasciata ad ‘Affaritaliani‘, ecco apparire lo sfogo dell’aspirante cantante: “E’ terribile. Abbiamo assistito a una vera e propria strategia, studiata a tavolino. La Rai ha boicottato Mediaset: nessuno dei partecipanti di Amici è stato selezionato e la cosa peggiore è che hanno tenuto nascosti i voti”.

    Insomma, come potrete intuire, l’ex concorrente del Grande Fratello appoggia in pieno le dichiarazioni di Enzino Iacchetti, che proprio qualche giorno fa aveva mandato “a quel paese” il padrone di casa, Gianni Morandi.

    Dal canto suo Francesca, che elogia il suo pezzo, ben diverso rispetto alle canzonette d’amore, ma piuttosto incentrato sulla politica, sulle banche, e sul mondo dell’alta finanza, della chiesa corrotta e dei preti pedofili (cliccate qui per leggere il testo dell’ex gieffina), sostiene quindi che il risultato sia stato a dir poco “falsato”: “E’ uno scandalo, tutti i più votati sui social network sono stati tagliati, senza tenere conto del fatto che Facebook e YouTube sono i nuovi strumenti. E io ho quasi 20mila mi piace su YouTube”.

    Cosa ne pensate della protesta della Giaccari (ex aspirante concorrente di X Factor)? Non si tratterà forse di una sconfitta mal digerita?