Sanremo 2012: Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Chiara Civello squalificati?

da , il

    gigi dalessio respirare

    Torniamo a parlare di Sanremo 2012, e parliamo delle ultime scottanti indiscrezioni sull’attesissima kermesse canora! Come ormai saprete, una delle coppie più attese del Festival è senza dubbio quella formata da Gigi D’Alessio e Loredana Bertè! Proprio qualche giorno fa, sulla sua pagina Facebook, il famoso cantante italiano aveva pubblicato un annuncio, confermando la sua intenzione di prendere parte al Festival insieme alla grande Loredana Bertè, con la quale avrebbe dovuto cantare il brano “Respirare”. Avrebbe dovuto?

    Da alcuni giorni, sul web si mormora che un estratto di una trentina di secondi della canzone Respirare sarebbe stato pubblicato su YouTube e su Facebook! Ciò violerebbe senza alcun dubbio il regolamento, dal momento che le canzoni dovrebbero essere assolutamente inedite, o forse no? Vedremo presto come i nostri due vip riusciranno a tirarsi fuori da questa inaspettata bagarre!

    Stesso discorso va fatto inoltre per Chiara Civello e per la sua canzone ‘Al posto del mondo’, una canzone che a quanto pare di inedito avrebbe davvero poco o nulla! A denunciare il caso è stato Daniele Magro, quinto classificato del programma tv X Factor nel 2010, che ha fatto notare che il brano della Civello sarebbe stato già ampiamente reso noto, dal momento che a cantarlo è stato in passato lo stesso Magro, oltre alla stessa Chiara, che avrebbe eseguito il pezzo in diversi club!

    A difendere la Civello ci pensa Ettore Caretta, manager di Chiara, che con poche parole ha così commentato la vicenda: “Alla Siae non risultano introiti legati al brano, quindi non è mai stato eseguito in pubblico.”

    Voi cosa ne pensate di questa ennesima querelle? Torneremo presto con gli ultimi scoop ed aggiornamenti sulle polemiche sanremesi, non mancate mie care pettegole!